About Us

#Nonèreato! A Roma per l’uguaglianza e contro il razzismo

17 Oct #Nonèreato! A Roma per l’uguaglianza e contro il razzismo

#Nonèreato!“In un momento difficile della storia del Paese e del pianeta, dobbiamo decidere fra due modelli di società – scrivono i firmatari dell’appello per la manifestazione per l’uguaglianza e contro il razzismo che si svolgerà sabato 21 ottobre a Roma  – . Quello includente, con le sue contraddizioni, e quello che si chiude dentro ai privilegi di pochi”. Il Gruppo Abele e Luigi Ciotti hanno voluto aderire alla giornata, perché si ribadisca che #nonèreato migrare, accogliere, #nonèreato la povertà, né il dissenso, né l’uguaglianza. 

 

Associazioni, migranti, singoli cittadini scenderanno in piazza per chiedere giustizia, dignità e diritti. E per fare richieste concrete alla politica, in Italia e in Europa: 

– la cancellazione della legge Bossi-Fini che ha fatto crescere situazioni di irregolarità, lavoro nero e sommerso, sfruttamento e dumping socio-lavorativo;

– l’abrogazione dei decreti Minniti e Orlando che restringono i diritti di migranti e autoctoni;

– l’apertura di canali d’ingresso sicuri e regolari in Europa per chi fugge da guerre, persecuzioni, povertà, disastri ambientali;

– che l’accesso delle delegazioni del parlamento nazionale e di quelli europei ai campi profughi (in molti casi lager dove i migranti sono ammassati e oggetti di violenza) sia senza vincoli né limitazioni.

Leggi il testo dell’appello e aderisci!



Facebook

Twitter

YouTube