About Us

“AltriNoi”. Premiazioni al Salone del Libro

06 May “AltriNoi”. Premiazioni al Salone del Libro

Immagine 9Si è concluso il 15 aprile “AtriNoi”, il progetto realizzato da Loescher Editore e Gruppo Abele. Rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, il concorso ha invitato i ragazzi alla riflessione sul tema della convivenza con gli altri, dando la possibilità agli studenti di esprimersi attraverso i quattro concorsi promossi: “facciamo un film”, “facciamo un fumetto”, “a scuola di giornalismo” e “prime penne”.
L’iniziativa ha riscontrato molto interesse e adesioni da parte dei ragazzi, che non hanno avuto paura di intraprendere un lavoro piuttosto impegnativo, in un periodo scolastico già ricco di impegni.
Molto utili i videocorsi gratuiti disponibili sulla webTV Loescher, cliccatissimi nei mesi di preparazione degli elaborati: una risorsa formativa a disposizione di tutti che ha potuto dare competenze specifiche e spendibili agli alunni, fornendo delle basi per poter sviluppare un possibile loro interesse.

Le premiazioni dei vincitori dei quattro concorsi avverranno lunedì 12 maggio al Salone del Libro di Torino, presso lo Spazio Book dalle 17.30 alle 18.15. Premierà Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca.



Facebook

Twitter

YouTube