About Us

Cesare Damiano alla Fabbrica delle “e”

15 Nov Cesare Damiano alla Fabbrica delle “e”

Lunedì 15 novembre presso la Fabbrica delle “e” del Gruppo Abele di Torino, nell’ambito del ciclo di incontri  della Scuola di Politica Renata Fonte è intervenuto Cesare Damiano, capogruppo del PD alla commissione lavoro della Camera dei Deputati; insieme a lui hanno preso la parola  Georges Tabacchi della Cooperativa Abele Lavoro, Rocco Pinto della Libreria Torre di Abele,  Ornella Obert per il Gruppo Abele e Francesca Rispoli di Libera.
Il dibattito si è focalizzato sul rapporto tra lavoro e immigrazione. Damiano ha spiegato la necessità di adeguare il “periodo di attesa al reimpiego” per gli immigrati al reale tempo d’attesa medio per l’individuazione di una nuova occupazione. Evitando così l’inevitabile scadenza del permesso di soggiorno. “Non bastano sei o dodici mesi. Penso che il tempo per trovare un’altra possibilità in caso di perdita dell’impiego dovrebbe essere almeno di ventiquattro mesi”.
I relatori non hanno tralasciato gli altri aspetti del fenomeno di stringente attualità: precariato, delocalizzazione, globalizzazione del mercato del lavoro, diritti e ruolo della politica.

(toni castellano)

 

 Benvenutiinitalia.it

 



Facebook

Twitter

YouTube