About Us

 

Centre de documentation recherche et formation

10658

Presenze in biblioteca nel 2016

156

partecipanti ai corsi d'informatica

Abbiamo sempre attribuito vitale importanza alla conoscenza delle problematiche che affrontiamo, allo studio, al confronto. Per questo anche nell’intervento a Grand Bassam promuoviamo attività di documentazione e di ricerca.
Il Centro di documentazione, ricerca e formazione che ha sede nei locali del Carrefour Jeunesse possiede e mette a disposizione del pubblico un ricco patrimonio di volumi e documenti relativi alle problematiche proprie del territorio e realizza numerose ricerche sui più gravi problemi sociali del paese, come l’Aids, i minori orfani, i bambini trafficati, la prostituzione minorile. Inoltre la biblioteca, la cui fruizione è gratuita, è dotata di più di 1.000 volumi di narrativa e ha un’emeroteca con una decina di giornali e riviste.
Il Centro inoltre promuove incontri di sensibilizzazione e prevenzione con associazioni e con la popolazione, attività di alfabetizzazione nei quartieri disagiati della città di Grand Bassam e nelle cittadine limitrofe, eventi di mobilitazione sociale per sostenere l’affermazione dei diritti delle fasce deboli della società, la pace e il rispetto dell’ambiente.

Facebook

Twitter

YouTube