About Us

 

Drop-in

3795

passaggi nel 2016

Il Drop-in è un luogo in cui chi fa vita di strada e vive una situazione di dipendenza da sostanze può trovare un momento di sosta, incontrare operatori disponibili all’ascolto e al sostegno, alcuni servizi di prima necessità, come la possibilità di farsi una doccia, di avere in distribuzione alcuni alimenti e materiale sterile di prevenzione.

Per stare meglio insieme
Collocato nella zona di Barriera di Milano, questo servizio a bassa soglia lavora anche per mitigare alcune difficoltà di convivenza tra le persone che vi affluiscono e gli abitanti di un quartiere già duramente provato. Uno degli obiettivi fondamentali del progetto è infatti quello di facilitare i rapporti con il vicinato, promuovendo momenti di incontro e partecipazione. Per questo lavoriamo da tempo con la cittadinanza, attraverso la partecipazione al “tavolo sociale” di Via Ghedini, al “tavolo ex-Ceat” (una nuova realtà che coinvolge tutti i soggetti che a diverso titolo animano il condominio che ospitava in passato la storica fabbrica di gomme) e attraverso un confronto costruttivo con gli enti pubblici e privati del territorio. L’attività di pulizia del quartiere (raccolta di materiale infetto, bottiglie, carte…) rientra in questo quadro: periodicamente, insieme a chi accogliamo, rendiamo un servizio agli abitanti, creando occasioni di dialogo e di confronto.

via Pacini 18 angolo via Leoncavallo (Barriera di Milano, linee di mezzi pubblici 2, 18, 49, 75) 10154 Torino – tel: (+39) 011 850344 – fax: (+39) 011 850344

Orari: Il lunedì dalle ore 9 alle 13

Facebook

Twitter

YouTube