About Us

 

Servizio Civile Volontario

Come fare

SE VUOI…

  • vivere un’esperienza di solidarietà
  • conoscere e operare in realtà sociali di Torino
  • cogliere un’occasione di crescita umana e professionale
  • acquisire competenze e arricchire la tua vita e quella degli altri

puoi condividere con noi la tua voglia di fare e di capire svolgendo per un anno il Servizio Civile Volontario presso il Gruppo Abele.

I volontari percepiscono un rimborso mensile di 433,80 euro e l’orario previsto è di trenta ore settimanali.
I progetti riguardano sia le attività di accoglienza rivolte a persone con problemi di dipendenza, disagio sociale, sfruttamento e tratta, migranti, sia attività culturali impegnate sul fronte dell’informazione, comunicazione e formazione sociale.
L’esperienza comprende un percorso formativo di 42 ore di formazione generale e introduttiva e 72 ore di formazione specifica sulle tematiche da noi trattate. Inoltre, i volontari possono partecipare agli incontri organizzativi, progettuali e di supervisione delle équipe di lavoro.

Requisiti

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini dell’Unione europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Potranno essere richiesti, da parte degli Enti, ulteriori specifici requisiti connessi all’attuazione dei singoli progetti.

semaforo-verde-43298885

PER SAPERNE DI PIÙ

 www.serviziocivile.gov.it

Sono state pubblicate le graduatorie relative ai sei progetti di Servizio Civile del Bando 2016. La data di avvio al servizio è prevista per il 10/01/2017.
I candidati selezionati per ogni progetto verranno contattati per maggiori dettagli nei prossimi giorni

Ogni volta che usciranno nuovi bandi sarà nostra cura pubblicarli sulla pagina del sito del Gruppo Abele allegando le schede riassuntive dei progetti offerti e organizzare incontri formativi

INFO

Segreteria Servizio Civile
corso Trapani, 91/b 10141 Torino
tel.  (+39) 011 3841090
cell. (+39) 331 5753827
fax  (+39) 011 3841037
serviziocivile@gruppoabele.org

Mandaci il tuo curriculum
Scopri i progetti per il 2016
Banner fotografico

Facebook

Twitter

YouTube