Diritto d'asilo: agenda europea e prospettive future

NotizieDiritto d'asilo: agenda europea e prospettive future

Un incontro per informare e confrontarsi sul nodo ancora aperto del diritto d'asilo, sulle politiche che l'Europa sta mettendo in campo e sulle conseguenti ricadute che si stanno avendo in Italia.Il 21 ottobre scorso, al Campus Universitario Luigi Einaudi di Torino, si è discusso del tema con Cristina Molfetta del Coordinamento non solo asilo e Silvia Zarella di Asilo in Europa.Un'intervista alle relatrici per capire quali sono i numeri di quanti in Italia e in Europa hanno avanzato richiesta d'asilo, dell'esito delle domande e delle difficoltà del sistema di accoglienza.

  • Condividi

Un incontro per informare e confrontarsi sul nodo ancora aperto del diritto d'asilo, sulle politiche che l'Europa sta mettendo in campo e sulle conseguenti ricadute che si stanno avendo in Italia.
Il 21 ottobre scorso, al Campus Universitario Luigi Einaudi di Torino, si è discusso del tema con Cristina Molfetta del Coordinamento non solo asilo e Silvia Zarella di Asilo in Europa.
Un'intervista alle relatrici per capire quali sono i numeri di quanti in Italia e in Europa hanno avanzato richiesta d'asilo, dell'esito delle domande e delle difficoltà del sistema di accoglienza.

(davide pecorelli)

Acmos.net

In questo articolo Cultura e formazione, Immigrazione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi