About Us

Due pubblicazioni da non perdere ad opera del Gruppo Abele Edizioni

06 Nov Due pubblicazioni da non perdere ad opera del Gruppo Abele Edizioni

06.11.2017 | Torino Oggi

Storie di alcolismo ma anche tracce di uscita: sono questi gli elementi al centro di Venti da Nord-Est, libro scritto in occasione del trentennale dalla nascita dell’Associazione Aliseo che si occupa delll’alcol dipendenza. Il libro è la raccolta di 12 storie di persone che hanno avuto un problema con l’alcol e che sono state seguite nel Servizio di Accoglienza e nella Comunità Cascina Nuova di Roletto. 

Alla presentazione del libro, che si terrà presso Binaria Book in via Sestriere 34 a Torino, il 7 novembre alle 18, parteciperanno l’autrice, la giornalista Mariapia BonanateLeopoldo Grosso, presidente onorario del Gruppo Abele e Livia Racca, coordinatrice dell’Aliseo.
Durante la serata verranno letti alcuni racconti del libro con la presenza di un accompagnamento musicale. A fine serata è previsto un buffet offerto dall’Aliseo con i prodotti della comunità Cascina Nuova e di Libera. L’ingreso è libero.

Dall’8 novembre 2017 è in libreria, per la collana i Bulbi di Edizioni Gruppo Abele, Preparati all’incertezza. Fare formazione in ambito sociale, a cura di Leopoldo Grosso e Angela La Gioia. Il libro, elaborato dall’esperienza dei formatori dell’Università della strada del Gruppo Abele, delinea il metodo e il contesto della formazione nel campo sociale e si rivolge a tutti gli operatori e gli studenti del settore.

 Leggi l’articolo completo su TorinoOggi.it



Facebook

Twitter

YouTube