24831500_1514992801953030_6216457689757687878_o

NotizieEdizioni Gruppo Abele: libri e testa sulla Nuvola

La casa editrice del Gruppo Abele a Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria di Roma giunta alla sua sedicesima edizione

  • Condividi

Con la testa fra le nuvole. Anzi, sulla Nuvola, il Convention Center del quartiere Eur di Roma, dove la nostra casa editrice ha partecipato, dal 6 al 10 dicembre, a Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria di Roma giunta ormai alla sua sedicesima edizione. Cinque giorni intensi, che ci hanno dato la possibilità di incontrare tante persone e far conoscere i nostri libri in un evento che è già stato ribattezzato “l’edizione dei record”, con ben 100 mila presenze e il tutto esaurito a tantissimi incontri con gli autori.

Anche Luigi Ciotti è venuto a trovarci, il primo giorno, raggiungendoci al nostro stand e firmando anche alcune copie del libro a sua firma L’eresia della verità. L’incontro del 7 dicembre con Giuseppe Bronzini, autore del nostro ultimo libro Il diritto a un reddito di base, è stato molto partecipato, con una platea attenta a uno dei temi che dominerà la campagna elettorale nei prossimi mesi.


La fiera è stata un’occasione preziosa per incontrare i nostri amici editori, non solo torinesi, ma anche per parlare dal vivo con i tanti autori e illustratori che ci contattano con proposte editoriali interessanti.

Ma soprattutto, abbiamo potuto incontrare i nostri lettori, che ci hanno confermato con il loro interesse l’importanza di continuare a trattare quei temi sociali che caratterizzano le Edizioni Gruppo Abele. Ne siamo usciti davvero arricchiti, pronti ad affrontare il nuovo anno che si avvicina con tante idee nuove, proposte e progetti in catalogo che siamo sicuri susciteranno interesse, e che porteranno momenti di dialogo e riflessione sul comodino e sugli ebook di molte persone.

(christian azzara)

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi