Data: 19/05/2017
Orario: 21.00 pm

 About Us

Se un giorno ti diranno… Esperienze di genitori e figli contro l’omofobia

17 Mar Se un giorno ti diranno… Esperienze di genitori e figli contro l’omofobia

Data: 19/05/2017
Orario: 21.00 pm

Torino – Binaria, via Sestriere 34

sugtdEsperienze di genitori e figli contro l’omofobia, il 19 maggio, a Binaria in via Sestriere 34 a Torino, dalle 21, un appuntamento organizzato in occasione della ricorrenza del 17 maggio, Giornata Internazionale Contro l’Omofobia.

Cosa succede all’interno delle famiglie quando si viene a sapere che una figlia o un figlio è omosessuale?
In una realtà sociale fondata sulla presunzione di eterosessualità l’esito inevitabile è che tale scoperta si materializzi come l’imprevisto per eccellenza in un contesto impreparato ad accoglierla.
Quali percorsi, quali strategie, quali concrete azioni vengono intrapresi per ritrovare un equilibrio familiare messo a dura prova dallo stigma sociale che esclude e colpevolizza?
In questa occasione ne parleremo con chi ha saputo affrontare con passione e determinazione un momento così delicato e con la forza dell’amore ha ricomposto legami familiari in modo solido e autentico.

Nella serata verrà proiettato il documentario di Claudio Cipelletti: Due volte genitori, già miglior documentario all‘Asti Film Festival di Asti, al Lesbisch Schwule Filmtage Hamburg di Amburgo, al Festival Pink Apple di Zurigo e al Festival Gay & Lesbien de Belgique di Bruxelles nel 2011, al Festival Cinhomo di Valladolid nel 2010 e al 23° Festival Mix di Milano nel 2009.
A seguire dibattito con le famiglie dell’associazione GECO e con due protagonisti del video.

 

 Scarica la locandina



Facebook

Twitter

YouTube