1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. mappa
  2. Contatti
  3. Stampa
Vai alla pagina iniziale
Testata per la stampa
 

Contenuto della pagina


Eventi e progetti

copertina aprile animazione sociale

Nell'ultimo numero

 
È disponibile il nr. 4/2010 della rivista per operatori sociali "Animazione Sociale". Un numero che si occupa di scuola, educare, adolescenti stranieri, contrasto all'esclusione, lavoro nelle baraccopoli, formazione degli operatori... Ecco una presentazione in pillole degli argomenti trattati. Con interviste, approfondimenti e spunti di dibattito.
 
 

 
 

Una scuola alla ricerca di legittimazione è il titolo dell'intervista con Franca Olivetti Manoukian. I durissimi tagli alla scuola sono il segnale di una crisi di legittimazione di quest'istituzione. Come ricostrire legittimità alla scuola? (pp. 3- 13).

Agire la passione nell'educare è il saggio di Fulvio Poletti. In un'epoca di "passioni tristi" occorre recuperare l'eros nel processo educativo per fare della conoscenza un'avventura avvincente. Quali passioni gioiose rilanciare? (pp. 14-25).

Rispondere all'esclusione sociale con politiche di attivazione degli esclusi. Ma a quali condizioni queste politiche costruiscono cittadinanza? Un viaggio nelle sperimentazioni in atto in diverse città, a cura di Maurizio Ambrosini (pp. 26-35).

Piste di lavoro per una scuola capace ogni giorno di "fare società". Oltre 40 pagine di inchiesta su come la scuola può accompagnare l'integrazione degli adolescenti stranieri. Contributi di Marco Rossi Doria, Flavia Virgilio, Mirca Ognisanti, Roberto Camarlinghi, Francesco d'Angella (pp. 36-76).

Perché e come fare l'educatore nelle baraccopoli cittadine? A partire da questo interrogativo Greta Persico rielabora un'esperienza di lavoro condotta nelle periferie di Milano (pp. 77-86).

Per una formazione partecipata in organizzazioni no profit. Al di là delle retoriche, Michele Marmo si interroga sul valore aggiunto di una formazione partecipata nel no profit (pp. 87-96).

Nella sezione finale, spazio per il dibattito sulla formazione nel lavoro sociale (Italo de Sandre, Alain Goussot), i diari degli operatori (Alberto Panciroli, Elena Buccoliero), i viaggi fra i libri dell'educatore (Raffaella Goattin) e le locande del sociale (Giovanna Del Giudice è andata nel Posto delle Fragole, storica trattoria nell'ex manicomio di Trieste) (pp. 97-112).

 
 

Menu di sezione

Eventi e progetti

  1. Yakuza: la mafia che non trema

    Fukushima ha messo in ginocchio il Giappone e, dove le istituzioni non sono arrivate, si sono fatte avanti le yakuza.

  2. Workshop Premio Giornalistico Ilaria Alpi

    Il 16/17 giugno per il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi, 4 workshop sul fenomeno della criminalità organizzata in Europa.

  3. Una scuola da abitare

    Sabato 27 novembre a Piobesi torinese un conegno per inaugurare la nuova scuola elementare, alla quale ha collaborato la cooperativa "Piero e Gianni"

  4. L'ufficio comunicazione del Gruppo su Facebook 

    Un altro modo per far arrivare a tutti il senso e l'impegno quotidiano delle nostre attività

  5. Un'economia etica è possibile?

    A Chieri il 21 gennaio incontro col docente di Economia politica Stefano Zamagni

  6. Un concorso per "Albachiara"

    Un bando per elaborati ed opere artistiche realizzate dai giovani sul tema della cittadinanza, nel quadro del progetto "Albachiara"

  7. Tornei di calcio con Palla Strada

    Quattro calci al pallone e quattro chiacchiere nel quartiere torinese di Barriera di Milano

  8. Torna OLE, Otranto Legality Experience

    Workshop e convegni per approfondire le tematiche legate al rapporto tra criminalità organizzata e globalizzazione

  9. Summer school: Salute e/è diritto

    Una tre giorni alla Certosa del Gruppo Abele per operatori sociali, educativi, sanitari e sindacali sul tema delle popolazioni invisibili

  10. Sotto il temporale. Fiabe-ombrello per famiglie in trasformazione

    In libreria dal 2 novembre un libro a cura di Manuela Mareso pubblicato dalle Edizioni Gruppo Abele

  11. Socialdì, la sussidiarietà al tempo della crisi

    Il Terzo settore incontra cittadini e istituzioni per discutere difficoltà attuali e sfide future

  12. Siamo aperti il martedì: Sguardi familiari sul mondo

    Per il ciclo di incontri di Genitori e Figli, Siamo aperti il martedì, il 22 novembre dalle 21 alla Fabbrica delle 'e' una serata per vedere e commentare il documentario "Così lontani, così vicini" sul tema del disagio dei figli dei migranti a causa della separazione dai loro genitori che emigrano in Europa

  13. Servizio civile nazionale volontario

    E' disponibile per la consultazione la graduatoria di selezione delle volontarie e dei volontari in servizio civile relativa al Bando 2010 Regione Piemonte

  14. Secondo seminario nazionale per amministratori pubblici

    Il 16/17 giugno un seminario di approfondimento per amministratori impegnati nelle Politiche giovanili

  15. Se il popolo teme il futuro, dategli l'azzardo

    Nell'ultimo numero di Narcomafie un dossier sul gioco d'azzardo.

  16. San Salvario: il quartiere ha trovato casa!

    Inaugura a San Salvario, il 24 settembre, la "Casa del quartiere", uno spazio d'incontro a disposizione di associazioni e cittadini

  17. Rodari alla "Torre di Abele"

    Il 24 settembre un'intera giornata dedicata a Gianni Rodari alla "Torre di Abele". Continua fino al 5 ottobre la mostra ispirata alle storie del celebre autore per ragazzi

  18. Quattro giorni di festa alla Torre di Abele per l'Unità d'Italia

    Dal 16 al 19 marzo la libreria del Gruppo Abele propone un "viaggio intorno ai libri e non solo"

  19. Proiezione del film: "La pedata di Dio"

    il Gruppo Abele e Libera, i mille volti del contrasto alle mafie e alle povertà in un film di Arcoiris.tv

  20. Proiezione del film: "40% le mani libere del destino"

    A Chivasso il 23 novembre alle 21 presso il Cinema Politeama

  21. Presentazione del libro "Urbanistica partecipata"

    Giovedì 12 gennaio 2012 presso la Fabbrica delle 'e', Torino, insieme agli autori Giovanni Laino e Franco Floris

  22. Presentazione del libro "Sotto il temporale"

    Il 27 gennaio presso la Biblioteca del Gruppo Abele, Manuela Mareso presenta il suo libro con Pino Spadafora

  23. Presentazione del libro "Prostituzione. Un mondo che attraversa il mondo"

    Il 18 maggio la Biblioteca del Gruppo Abele ospita la presentazione con l'autrice Mirta Da Pra Pocchiesa.

  24. Presentazione del libro "Il suono di una sola mano"

    Giovedì 20, alle 18.30 presentano il libro Maddalena Rostagno, Andrea Gentile e Sofia Gallo presso La Torre di Abele

  25. Presentazione del libro "Il bambino che guarda l'isola"

    Martedì 9 agosto a Prali sarà presentato il nuovo libro di  Guido Quarzo

  26. Presentazione del libro "Anni spietati"

    Giovedì 11 agosto a Prali il libro di Stefano Caselli e Davide Valentini che racconta la Torino violenta degli anni '70 - '80. La ricostruzione di agguati, omicidi e ferimenti che in quegli anni erano "ordinari" nel capoluogo piemontese.

  27. Presentazione de "La traccia dell'angelo" di Stefano Benni

    Alla Torre di Abele alle ore 18.30 Stefano Benni, in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro "La traccia dell'angelo", si intratterrà con amici e lettori

  28. Presentazione de "La speranza non è in vendita"

    Il 31 gennaio alle 18 presso la Torre di Abele, con Luigi Ciotti e Mario Calabresi

  29. Premiato Riccardo Jacopino per il film della cooperativa Arcobaleno "40%"

    Riceve il Premio cinematografico La Cayenne 

  30. Pralibro: IX edizione dedicata a Gianni Rodari

    La nona edizione della kermesse culturale organizzata dalle librerie torinesi La Torre di Abele e Claudiana

  31. Portici di carta

    Sabato 8 e domenica 9 ottobre a Torino, la libreria più lunga del mondo sotto i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice

  32. Piemonte: territorio di pace, cooperazione internazionale e solidarietà

    Le Ong piemontesi organizzano un incontro sulla cooperazione intenazionale in Piemonte

  33. Perugia-Assisi. Da 50 anni in marcia per la Pace

    Il 25 settembre un'edizione speciale della manifestazione ideata da Aldo Capitini

  34. Perché proibire il burqa?

    Un saggio di Paul Dumouchel su un tema che sta suscitando dibattito in Europa. Nell'ultimo numero di Animazione sociale

  35. Paesaggi musicali: identità italiana in musica

    Domenica 16 ottobre dalle 21.00 alla Certosa Gruppo Abele il Concerto-Quartetto del Teatro Regio itinerante 

  36. Otranto Legality Experience

    Dal 29 agosto al 3 settembre un forum internazionale sulle economie illegali, la criminalità organizzata e la globalizzazione

  37. Oltre i confini dei raves. Le spirali del divertimento fra rischio e pregiudizio

    In libreria dal 19 ottobre un libro a cura di Leopoldo Grosso e Lorenzo Camoletto

  38. Secondo notiziario per gli insegnanti

    È on-line il nuovo numero del notiziario mensile per gli insegnanti a cura del settore scuola del Gruppo Abele

  39. Terzo notiziario per gli insegnanti

    È on-line il terzo numero del notiziario mensile per gli insegnanti a cura del settore scuola

  40. Quarto notiziario per gli insegnanti

    È on-line il nuovo numero del notiziario mensile per gli insegnanti a cura del settore scuola

  41. Quinto notiziario per gli insegnanti

    È on-line il nuovo numero del notiziario mensile per gli insegnanti a cura del settore scuola del Gruppo Abele

  42. Il notiziario per gli insegnanti

    È on-line il nuovo numero del notiziario mensile per gli insegnanti a cura del settore scuola del Gruppo Abele

  43. Il notiziario per gli insegnanti

    È on-line il nuovo numero del notiziario mensile per gli insegnanti a cura del settore scuola del Gruppo Abele

  44. Il notiziario per gli insegnanti

    È on-line il nuovo numero del notiziario mensile per gli insegnanti a cura del settore scuola del Gruppo Abele

  45. Il notiziario per gli insegnanti

    È on-line il nuovo numero del notiziario mensile per gli insegnanti a cura del settore scuola del Gruppo Abele

  46. Il nuovo numero di Animazione Sociale

    Partecipazione democratica,
    cittadinanza, una lettura dei fattori sociali in gioco nell'impoverimento. Tutto questo nell'ultimo numero di Animazione Sociale

  47. Nasce la "Fontana pubblica Gluglu"

    Dal 20 al 22 maggio presentata nella mostra-convegno a Firenze sulle pratiche di sostenibilità, dedicata ai beni comuni.

  48. Narcomafie: Organizatsya al potere

    Russia 1991-2011: dall'impero politico alla dittatura delle cosche

  49. Narcomafie: La cupola nel caveau

    Un dossier su criminalità organizzata  e banche nell'Est Europa: riciclaggio, fondi occulti, bilanci truccati, favori politici, collusioni criminali

  50. Narcomafie: Inquinamento ambientale

    I 20 anni trascorsi dall'approvazione della legge sullo scioglimento dei consigli comunali per infiltrazione mafiosa

  51. Narcomafie: Chi controlla la palla?

    Nell'ultimo numero di Narcomafie, un'analisi sul rapporto tra malaffare e calcio

  52. Narcomafie: cambiamo pelle ma non anima

    Si rinnova la rivista di informazione libera per contrastare la criminalità e i poteri corrotti

  53. Mercato solidale e dell'usato per Emmaus

    Appuntamento fino al 3 settembre a Torino Esposizioni e il 10 e 11 settembre al Villaggio Olimpico.

  54. Mamma e...

    Alla "Fabbrica delle E" un ciclo gratuito di incontri ogni martedì mattina dedicato alle esigenze della vita famigliare

  55. Mafie al nord. Lo spettacolo di Giulio Cavalli a Chieri

    Per il ciclo "Quale unità d'Italia?", giovedì 10 marzo alle 21, presso il Teatro Duomo di via Balbo a Chieri (Torino).

  56. Mafie al Nord

    Un seminario di studio, di analisi e proposta  in tema di lotta alle mafie alla Fabbrica delle 'e', a Torino, il 7 e 8 ottobre.

  57. Mafia al nord dell'Italia e in Europa

    Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera discuterà con i giovani del Campo Emmaus sulle infiltrazioni delle organizzazioni criminali nelle economie del Nord Italia e dell'Europa

  58. Ma ti conviene?

    Un progetto dell'Associazione Aliseo a favore della popolazione immigrata per prevenire l'abuso di alcol

  59. Libera in festa a Firenze

    A Firenze sei giorni per riflettere su corresponsabilità, legalità e impegno contro le mafie insieme a testimoni, esperti e molti giovani

  60. Leggiamoci forte

    Tutti i sabato pomeriggio alla Torre di Abele letture a voce alta a cura di librai, insegnanti, bibliotecari e amici lettori

  61. Le graduatorie del servizio civile 2012

    Le graduatorie per i progetti di servizio civile volontario, presentati dal Gruppo Abele, nell'ambito del bando scaduto lo scorso ottobre 2011

  62. Le aziende che investono sulle donne

    Il Gruppo Abele premiato per l'attenzione e la valorizzazione della professionalità femminile

  63. "La voce dei colori"

    Presentazione del libro di favole illustrate di Jimmy Liao a cura delle Edizioni Gruppo Abele il 5 novembre alla Torre di Abele alle ore 17

  64. Vite in vendita

    La tratta e il grave sfruttamento sui luoghi di lavoro. Un seminario a cura dello sportello Inti del Gruppo Abele

  65. La rivoluzione degli SMS

    Il 5 aprile una serata di rIflessioni sulla "texting generation" organizzata da Genitori e figli, ospite Peppino Ortoleva

  66. La Piero&Gianni partecipa al Protec 2011

    A Torino, dal 30 giugno al 2 luglio, Piero&Gianni presenterà gli impianti di informazione e protezione civile realizzati con INPG

  67. Join for change. La finanza che guarda al futuro

    L'11, 12 e 13 maggio a Torino un evento per parlare del rapporto tra economia, finanza e legalità

  68. Iscrizioni aperte per "Otranto Legality Experience"

    Una settimana per riflettere su criminalità organizzata e globalizzazione. Dal 5 settembre ad Otranto

  69. Il nuovo libro di Marco Mavaldi

    In anteprima alla Torre di Abele giovedì 20 gennaio. Con l'autore, Gian Luigi Beccaria e Bruno Broveri

  70. Nell'ultimo numero di Animazione sociale

    Minori stranieri non accompagnati, dipendenza e la seconda parte dell'inchiesta sul carcere

  71. Insegnanti in rete

    È uscito il primo numero di un notiziario mensile rivolto agli insegnanti che hanno conosciuto il Gruppo Abele durante convegni, corsi di aggiornamento, interventi nelle scuole in tutta Italia

  72. Il terzo settore festeggia il 150° anniversario dell'Unità d'Italia

    A Torino, il 25 giugno un grande evento dedicato al mondo del non profit

  73. Il primo campo sui beni confiscati in Lombardia

    Si terrà a Lecco dal 24 agosto al 4 settembre. Apertura dei lavori con Luigi Ciotti.

  74. Il potere delle donne nella Francia d'antico regime

    Giovedì 2 dicembre alle ore 18 alla "Torre di Abele" una conferenza di Benedetta Craveri

  75. Il nuovo numero di Narcomafie

    Tra gli argomenti di aprile, un dossier su mafie e mercato agroalimentare e inoltre il dominio delle maras e delle pandillas in Centroamerica  

  76. Il notiziario per gli insegnanti

    È on-line l'ultima newsletter 2011 del notiziario per gli insegnanti, a cura del settore scuola del Gruppo Abele

  77. Il film 40% sul catalogo di Microcinema

    Da oggi acquistabile da tutte le sale che fanno parte di questo circuito di distribuzione

  78. Il Catalogo dei Lettori

    Iscrivi il tuo libro preferito alla lista dei 150 dell'identità letteraria nazionale. Fino al 14 aprile

  79. Il Catalogo dei Lettori

    Dal primo marzo al 14 aprile Giunti al punto e Melbookstore invitano a scegliere i 150 testi rappresentativi dell'identità letteraria nazionale

  80. I progetti 2011 per il Servizio Civile Volontario

    Cinque opportunità per vivere un'esperienza di solidarietà, crescita umana e professionale all'interno del Gruppo Abele

  81. 16.02.2010. I diritti alzano la voce

    Una mobilitazione nazionale per i diritti sociali promossa tra gli altri da Cnca, Antigone e Emmaus Italia a cui il Gruppo Abele ha aderito

  82. Hiv e Carcere: accordo tra Università di Torino e Gruppo Abele

    Uno studio sull'efficacia dei programmi di prevenzione per persone sieropositive o malate di Aids ristrette in carcere

  83. Servizio civile nazionale: le graduatorie

    Pubblicate le graduatorie dell'ultimo bando. Il servizio inizierà il primo settembre presso la sede centrale dell'associazione

  84. Genitori: costruttori di ponti tra Nord e Sud del mondo

    Martedì 15 marzo, il terzo appuntamento del ciclo di incontri "Siamo aperti il martedì"

  85. Felicità è sobrietà e lentezza

    Giovedì 10 marzo alle 21.00, una cena e un incontro con Maurizio Pallante, presso Cascina Roccafranca a Torino.

  86. Fare strada. Nuove frontiere operative del lavoro di outreach

    Dal 17 al 20 maggio presso l'Oasi di Cavoretto a Torino un seminario di quattro giorni sull'outreach. Tutti gli aspetti, le iniziative, i progetti, le idee, le proposte che caratterizzano il presente del lavoro di strada, la sua precarietà e la sua flessibilità.

  87. Famiglie Educazione Intercultura: Repubblica Popolare Cinese

    L'11 novembre, un incontro per 'famiglie, educazione, intecultura' sulla Cina alla Fabbrica delle 'e' di corso Trapani 91/b a Torino dalle 9 alle 16.30

  88. Famiglie, educazione, intercultura

    Il 15 aprile alle 9.30 alla Fabbrica delle 'e' un incontro sull'educazione familiare e sull'integrazione delle culture che si stabiliscono in Italia

  89. E' ancora possibile un futuro per il lavoro sociale?

    Il 27-28 maggio un appuntamento per ragionare sulla crisi e sulle prospettive del lavoro sociale

  90. Due nuove pubblicazioni per le Edizioni Gruppo Abele nel 2012

    "La comunità terapeutica" e "La Nazionale contro le mafie" i libri che aprono il ciclo di volumi per la casa editrice nel 2012

  91. Corso di Italiano per donne di Lingua Araba

    L'Associazione Gruppo Abele organizza un corso di italiano gratuito per donne di lingua araba

  92. Nell'ultimo numero di Narcomafie: corruzione e criminalità

    L'Italia subito dopo il Ruanda nella classifica di Transparency International

  93. Concorrenti sleali

    A un anno di distanza dal "Dossier Modena", Narcomafie torna in Emilia Romagna per documentare gli affari delle mafie

  94. Ci si può affezionare al lavoro sociale?

    A Torino un convegno nazionale sul lavoro sociale organizzato da Provincia di Torino e Animazione Sociale

  95. Campo di volontariato internazionale Emmaus

    A Torino, dal 10 luglio al 4 settembre, i giovani sono invitati a partecipare per sostenere iniziative di solidarietà. Iscriviti subito!

  96. Calendario eventi Campo Emmaus

    Date, eventi, compagnie e gruppi che animeranno le serate del Campo Emmaus 2011

  97. BIM: le informazioni vanno in piazza

    Progetto del Piano Giovani per fornire informazioni ai migranti. Conoscere ed essere informati, permette alle persone di poter vivere pienamente la loro libertà

  98. Servizio civile nazionale volontario al Gruppo Abele

    Pubblicate le graduatorie dell'ultimo bando. Il servizio inizierà il primo settembre presso la sede centrale dell'associazione

  99. Arcobaleno premiata a Cambridge

    La rete europea Cefec ha assegnato alla cooperativa sociale del Consorzio Abele Lavoro il premio come miglior grande azienda sociale dell'anno

  100. Animazione sociale, focus sui Sinti

    Il lavoro sociale con i Sinti alla luce delle esperienze condotte in alcuni campi di città italiane

  101. Su "Animazione Sociale" si parla di carcere

    Approfondimenti e interviste su carcere e misure alternative, creatività e nuove letture sociali

  102. Nell'ultimo numero di Animazione sociale

    Minori stranieri non accompagnati, dipendenza e la seconda parte dell'inchiesta sul carcere

  103. Nell'ultimo numero di Animazione sociale

    L'utilizzo di spazi comuni e la prosecuzione dell'analisi sullo sport come strumento educativo tra i temi dell'ultimo numero

  104. Nell'ultimo numero di Animazione sociale

    I tagli dei fondi e la difficoltà ad affezionarsi al lavoro sociale tra i temi del numero di aprile

  105. Nell'ultimo numero di Animazione Sociale

    Le attività con gli adolescenti in difficoltà e la struttura organizzativa dei Servizi tra i numerosi temi della rivista

  106. Nell'ultimo numero di Animazione Sociale

    L'educazione, la funzione sociale del volontariato, il contributo della scuola alla "competenza democratica".

  107. Nell'ultimo numero di Animazione Sociale

    La demonizzazione delle droghe e dei loro consumatori, i nuovi modi in cui declinarne il consumo e molto altro nel n. 255. 

  108. Nel nuovo numero di Animazione Sociale

    Esperienze che non mutano in beni comuni, la precarietà dell'operatore sociale e molto altro nel numero 256

  109. Nel nuovo numero di Animazione Sociale

    Ipotesi per un nuovo welfare, l'appartenenza giovanile al territorio e molto altro ancora

  110. Nel nuovo numero di Animazione Sociale

    La condizione dei giovani in Italia segnata da disoccupazione, precariato, impossibilità di costruire un progetto di vita e il loro tentativo di "riconquista" di spazi e tempi.

  111. Animazione sociale

    L'ultimo numero del mensile per gli operatori sociali. Si parla di scuola, adolescenti stranieri, formazione e molto ancora.

  112. Andrea Bajani per "Invito a bozze"

    Martedì 19 ottobre alla Torre di Abele in via Pietro Micca, 22, verrà presentato il nuovo libro di Andrea Bajani "Ogni promessa"

  113. Alla Torre di Abele 100% Sbrirro e Catturandi

    Due libri che raccontano la quotidianità di I.D.M., agente della Catturandi di Palermo. Giovedì 14 ottobre alla Torre di Abele

  114. Alcol e droga. Quattro cartoline per parlarne

    Una campagna di prevenzione rivolta ai giovani scaturita dal progetto Tempo Zero

  115. Al Campo Emmaus Luca Forni e i Sient Mamò

    Per il ciclo di eventi del Campo Emmaus 2011 mercoledì 10 alle 21 concerto di Luca Forni e i Sient Mamò. Una serata sul tema della disoccupazione

  116. AIDS: anche io devo sapere

    Sul sito del nostro centro studi un approfondimento sull'AIDS rivolto in particolare ai giovani

  117. 1° dicembre: Anch'Io Devo Saperlo

    Il 1° dicembre, alla Fabbrica delle 'e', seminari e approfondimenti per 200 ragazzi della Provincia di Torino per la Giornata Mondiale contro l'Hiv/Aids

  118. "Tutta colpa di ET": Cascina Tario va in scena

    Venerdì 23 novembre lo spettacolo della compagnia Laboratorio di Cascina Tario

  119. "Strozzateci tutti" alla Torre di Abele

    Venerdì 3 dicembre alle 18 il curatore Marcello Ravveduto presenta il volume

  120. "Papà, ma tu credi in Dio?"

    Il 29 novembre alle 21, riflessioni su spiritualità ed educazione religiosa dei figli con don Ermis Segatti

  121. "Niente paura": una storia italiana

    Un documentario per raccontare la vita e le speranze del nostro paese. La pellicola verrà presentata il prossimo 8 settembre al Festival del Cinema di Venezia

  122. "Riflessioni sull'obesità in adolescenza"

    Una serata con Giorgio Calabrese, dietologo/nutrizionista per il ciclo "Siamo aperti il martedì"

  123. "La voce dei colori"

    Da dicembre a febbraio 2011 una mostra delle illustrazioni di Jimmy Liao nella stazione metro di Porta Nuova

  124. "La Turchia è vicina", la nuova inchiesta di Narcomafie

    Grazie alla sua posizione geografica, la Turchia è luogo ideale per lo stoccaggio e smistamento tra Europa e Asia dell'eroina afghana

  125. "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"

    Il 7 febbraio alla Fabbrica delle 'e' Genitori&Figli organizza una serata con Michele Marmo per discutere la funzione del gruppo dei pari in adolescenza

  126. "Tempo Zero": la prevenzione fatta dai giovani

    Progetto realizzato dal Gruppo Abele per trasformare i centri commerciali in spazi di confronto, riflessione e incontro per i giovani

SOS: hai bisogno d'aiuto?.
 
  1. Anche i libri servono

    di Livio Pepino

 
 
Banner Libera .
 
 
Banner Certosa di San Francesco .
 
Condividi
Abbonati
  1. RSS