NotizieIl domani ci appartiene: torna il Torino Pride

Sabato 9 luglio si terrà il decimo Torino Pride. Il domani ci appartiene: è questo lo slogan scelto per celebrare il decennale e per ribadire che il movimento Lgbt continua a essere proitettato nel futuro

  • Condividi

Sabato 9 luglio si terrà il decimo Torino Pride. Il domani ci appartiene: è questo lo slogan scelto per celebrare il decennale e per ribadire che il movimento Lgbt continua a essere proitettato nel futuro.
"È un grido gioioso più che rabbioso - ribadisce il coordinamento che promuove la manifestazione -  ma che contiene, nella declinazione al plurale, l'orgoglio di una comunità che rivendica il diritto all'autodeterminazione senza aspettare concessioni dall'alto. Il domani ci appartiene è il nostro grido d'orgoglio, il nostro pride".
La manifestazione partirà da via San Donato alle ore 17 e attraverserà tutto il centro di Torino per concludersi in piazza San Carlo. Proprio in piazza San Carlo verrà allestito il palco del Festival della Classica su cui, a partire dalle ore 19.30, si alterneranno numerosi artisti in un grande concerto che terminerà alle 23.30.

(valentina casciaroli)

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi