IMG_5784

NotizieIl Gruppo Abele incontra l'arcivescovo Nosiglia

Nell'ambito della visita alle parrocchie ed alle realtà civili del territorio, l'arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia, ha voluto conoscere ieri il Gruppo Abele e i suoi operatori

  • Condividi

Nell’ambito della visita alle parrocchie ed alle realtà civili del territorio, l’arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia, ha voluto conoscere ieri le attività associative della parrocchia di Pozzo Strada del quartiere San Paolo. Il parroco ha indicato la Fabbrica delle "e", sede del Gruppo Abele come punto nodale del quartiere. Da queste premesse è nato l'incontro di ieri. Appena sedutosi in una delle stanze della Fabbrica delle "e", trovatosi di fronte a una quarantina di operatori, educatori, volontari facenti parte delle attività del Gruppo Abele, Nosiglia ha esclamato: "dulcis in fundo" .
La visita ha veicolato l'attenzione che l'arcivescovo e la curia riversano sui movimenti cittadini impegnati nell'accoglienza e nella solidarietà agli ultimi ed è stata motivo di riconoscimento per i componenti del Gruppo Abele che lavorano quotidianamente a contatto con le problematiche più complicate della città e di coloro che la vivono.

Guarda la Gallery

In questo articolo Lotta alla povertà

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi