About Us

Il “mio dono” per il Gruppo Abele

19 Jul Il “mio dono” per il Gruppo Abele

Oltre 48 mila persone hanno sostenuto l’iniziativa di Unicredit con un click. Entro fine settembre sarà disponibile in numero di voti (e il corrispondente contributo) erogato alle associazioni più cliccate.
donare.costo.zeroFino al 29 luglio è stato possibile con un click dare il proprio voto per la nostra associazione. L’iniziativa è di Unicredit e distribuirà 100 mila euro ad una selezione di Onlus tra le più votate per la realizzazione o il sostegno di un singolo progetto. Abbiamo scelto di destinare l’eventuale contributo ottenuto grazie ai voti dei nostri sostenitori al progetto di cooperazione internazionale che il Gruppo Abele porta avanti da trent’anni in Costa d’Avorio. Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito dedicato

Il nostro progetto in Africa

Luigi Ciotti a Grand Bassam per i trent'anni della Communauté Abel

Luigi Ciotti a Grand Bassam per i trent’anni della Communauté Abel

Le azioni socio educative sono rivolte alle fasce deboli della popolazione della città di Grand Bassam grazie a due strutture:Il Carrefour Jeunesse, un centro sociale per l’intera popolazione, accoglie circa 400 persone al giorno. La mensa al suo interno offre pasti gratuiti ai bambini di strada; l’ambulatorio medico fornisce cure gratuite; sono più di 250 i ragazzi e ragazze che ogni anno seguono i percorsi di formazione professionale e accedono ai percorsi di alfabetizzazione. Il Centre Abel, una comunità residenziale, accoglie fino a 40 minori provenienti dai circuiti penali minorili e dalla strada, offrendo loro un percorso educativo e di formazione professionale in allevamento e falegnameria.

 CommunautéAbel.org



Facebook

Twitter

YouTube