About Us

Italy in a day

26 Oct Italy in a day

WWF_250x300_italyinadayItaly in a Day è il primo social movie italiano a cui tutti siamo chiamati a partecipare. Per prima cosa il 26 ottobre 2013 filma un pezzo delle tua vita. Avrai 3 settimane per caricarlo sul sito italyinaday.rai.it
Gabriele Salvatores selezionerà i filmati ricevuti e li monterà in un unico grande film. Sarà il primo girato da tutti noi.

 

Quando filmare
Italy in a Day avviene il 26 ottobre 2013. Potete filmare qualsiasi cosa nelle 24 ore di quella giornata. Dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte di sabato.

Chi può partecipare
Tutti possono partecipare a Italy in a Day. Non dovete essere dei professionisti, dovete solo accendere la telecamera e il vostro cuore. Se hai meno di 14 anni, i tuoi genitori dovranno caricare il video per te. Se hai dai 14 ai 18 anni, puoi caricare il video, l’importante è che i tuoi genitori ne siano informati e siano d’accordo.

Cosa filmare 

Avete presente i diari? Qui potete raccontare qualcosa di importante direttamente alla telecamera. Come fosse un video diario. Oppure filmare le persone che vi stanno attorno, le persone della vostra vita, sempre con il loro permesso. La tua famiglia, i tuoi amici, qualcuno che ami.
Nella sezione Domande frequenti, troverete le liberatorie, non dimenticatevi di firmarle e farle firmare ai vostri protagonisti. Se quel giorno lavori porta la camera con te, se sei a spasso accendi il cellulare e filma, se sei ad un matrimonio, se ti nasce un figlio, se fai qualcosa di memorabile o anche di normale, la vostra vita quotidiana… c’è posto per tutti. Insomma ovunque sarete riprendete!
 Visita il sito: http://www.italyinaday.rai.it



Facebook

Twitter

YouTube