1

NotizieLa Biblioteca Itinerante sulle strade di Torino

L'Educativa di Strada del Gruppo Abele propone da febbraio 2017 un nuovo servizio nei quartieri di Torino dove è presente ogni settimana. Si chiama La Biblioteca Itinerante su Strada e offre ad adolescenti e ragazzi nuove opportunità di lettura, con il prestito gratuito di libri di narrativa e non solo

  • Condividi

L’Educativa di Strada del Gruppo Abele propone da febbraio 2017 un nuovo servizio nei quartieri di Torino dove è presente ogni settimana. Si chiama La Biblioteca Itinerante su Strada e offre ad adolescenti e ragazzi nuove opportunità di lettura, con il prestito gratuito di libri di narrativa e non solo.

La scelta può spaziare dai fumetti di Zerocalcare ai classici della letteratura italiana del ‘900 come Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino, passando per romanzi per ragazzi sul tema dell’intercultura e libri che presentano ai giovani la vita di grandi figure di impegno civile, come Ilaria Alpi o Peppino Impastato.
La Biblioteca Itinerante è presente tutti i mercoledì pomeriggio al campetto da calcio di via Perosi (Barriera di Milano); al Giardino don Gnocchi (Madonna di Campagna) i giovedì pomeriggio.

Chi volesse donare dei libri per ragazzi (dai 12 anni in su), in buono stato, può contattare gli operatori dell’Educativa e contribuire ad ampliare la biblioteca a disposizione dei ragazzi che vivono sulla loro pelle l’esperienza della strada

Contatta l'Educativa di Stradagiovani.strada@gruppoabele.org - FB: Educativa di strada GA - cell. 331-5753842

In questo articolo Cultura e formazione, Giovani

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi