About Us

La Carovana Antimafia di Libera è in Piemonte

06 May La Carovana Antimafia di Libera è in Piemonte

carantim2013La Carovana Antimafia fa tappa in questi giorni in Piemonte. Oltre a Torino, Alba ed Asti, dove la Carovana ha incontrato i ragazzi delle scuole superiori cittadine per poi raccogliere anche un pubblico più vasto (con la proiezione del film “L’intervallo”di Leonardo Di Costanzo), il percorso continua nell’hinterland torinese, tra Alpignano, Orbassano, Bruino, Sangano e Santena, dove saranno coinvolti studenti di scuole medie e superiori in un dibattito sui temi della legalità, iniziative e la presentazione del libro di Pino Masciari.
 
Mercoledì 8 la Carovana sarà a Nichelino, presso la libreria “Il cammello”, per la presentazione del libro di Roberto Saviano “zero zero zero”, durante il quale interverranno: Elisabetta Galli (Presidio di Libera “Peppino Impastato” di Nichelino e Moncalieri), Leopoldo  Grosso (Vice  Presidente del Gruppo Abele) e Davide Mattiello (Deputato PD e Presidente Fondazione Benvenuti in Italia). Si proseguirà poi ad Aosta con un’iniziativa territoriale rivolta agli studenti delle scuole medie.

Il 9 maggio ci saranno altri due incontri con le scuole a Brusasco e Omegna e, per concludere, i carovanieri parteciperanno alla cerimonia di intitolazione di una via a Peppino Impastato.

Per seguire tutte le tappe: http://www.carovanaantimafie.eu/



Facebook

Twitter

YouTube