About Us

Libera si mantiene autonoma dai partiti

29 Dec Libera si mantiene autonoma dai partiti

logo_libera«In questi giorni fondamentali per la democrazia ed il futuro del nostro paese – spiega una nota dell’ufficio di presidenza nazionale di Libera – ribadiamo l’assoluta autonomia della nostra rete rispetto a qualsiasi partito politico. Libera è un coordinamento  di oltre 1600 associazioni, uno spazio aperto alle diverse sensibilità impegnata quotidianamente nella realizzazione di percorsi di corresponsabilità.
Nel rispetto della nostra autonomia esprimiamo stima e gratitudine per quelle persone che in questi anni si sono spese con generosità e capacità e che nelle varie forme e nei diversi schieramenti intendono impegnarsi con coerenza contro ogni forma di illegalità, contro le mafie e la corruzione e si mettono in gioco per una politica al servizio del bene comune.  
Un mettersi in gioco che è esclusivamente frutto di “scelte personali e individuali” che non coinvolgono l’associazione che continua nel suo lavoro al servizio di una politica che deve raccogliere e fare proprio lo slancio di  passione civile delle tante realtà associative che compongono la rete di Libera».



Facebook

Twitter

YouTube