About Us

Niente pace senza diritti. Niente diritti senza responsabilità

27 Sep Niente pace senza diritti. Niente diritti senza responsabilità

tav paceIl 10 dicembre 1948, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato e proclamato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Nel 2018, il mondo intero si appresta a celebrare l’anniversario di quello storico avvenimento. Per farlo si rende necessario promuovere un’azione straordinaria di educazione, formazione, informazione e impegno a favore dei diritti umani nonché sensibilizzare i giovani, l’opinione pubblica, il mondo dell’informazione, nonché influenzare le agende politiche locali, nazionali e internazionali a non considerare solo come un momento di mera celebrazione.

Con questi importanti obiettivi il Gruppo Abele e Libera aderiscono – Luigi Ciotti in testa – all’appello promosso dalla Tavola della Pace per la costituzione di un Comitato Nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. “In un tempo segnato dall’arbitrio dei più forti – si legge nel testo dell’appello – dobbiamo riprendere in mano la bussola dei diritti umani e riaffermare con forza che tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”. 

L’adesione al comitato è aperta a singoli e gruppi. Per sottoscrivere l’appello è sufficiente inviare una mail a adesioni@perlapace.it. 

(manuela battista)



Facebook

Twitter

YouTube