About Us

Noi puliamo il mondo… e tu?

19 Sep Noi puliamo il mondo… e tu?

bannerDa un quarto di secolo, ogni anno volontari di tutta Italia coordinati da Legambiente si danno appuntamento l’ultimo fine settimana di settembre per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati. Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi ci si ritrova in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, negli spazi “di nessuno” delle periferie. Giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un unico obiettivo: rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo.
Quest’anno l’appuntamento è dal 22 al 24 settembre. Saranno tante le iniziative, in programma nei tre giorni di pulizia straordinaria in tutta Italia, che vedranno impegnati migliaia di volontari per liberare insieme dai rifiuti il territorio, raccontare l’economia circolare e promuovere, attraverso il dialogo, la creazione di reti tra cittadini di ogni età e provenienza.

luigiEntra anche tu a far parte dell’l’Italia che si rimbocca le maniche contro i rifiuti. Per sostenere il mondo non serve essere un mito, bastano un paio di guanti e voglia di fare. Il 22, 23 e 24 settembre partecipa a PULIAMO IL MONDO!
Cliccando su ‘Scopri tutti gli appuntamenti’ troverai tutti i luoghi di Puliamo il Mondo, il programma e i referenti locali.
Puoi recarti nel luogo all’ora e giorno stabiliti o chiamare prima per aiutare ad organizzare l’evento. Per avere maggiori informazioni clicca sul nome del luogo scelto e attendi il caricamento dei dati che appariranno in una finestra in sovraimpressione.

 



Facebook

Twitter

YouTube