About Us

Non di solo pane vive l’uomo. Quando la povertà mette alla prova i legami familiari

27 Oct Non di solo pane vive l’uomo. Quando la povertà mette alla prova i legami familiari

pover1Venerdì 23 ottobre a Bruino si è tenuto l’incontro Non di solo pane vive l’uomo. Quando la povertà mette alla prova i legami familiari.
Durante la serata, che rientra nel calendario della seconda edizione di Genitori imperfetti cercasi. Percorsi di sostegno alla genitorialità, è intervenuto anche il presidente del Gruppo Abele don Luigi Ciotti.
La rassegna, promossa da Gruppo Abele e CIdiS, si propone come un itinerario
di ricerca rivolto a mamme e papà. Perché nessuno insegna ad essere genitori e spesso gli adulti si sentono fragili, infelici, stressati, pieni di domande. Incapaci di autorevolezza e di dare certezze ai figli.
“Se è vero che i genitori perfetti non esistono” dice la  responsabile del progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele Lucia Bianco “è vero anche che quelli imperfetti possono ritrovarsi e cercare insieme delle strade per comprendere meglio se stessi ed i propri figli e per imparare a dialogare anche nei momenti di maggiore difficoltà”.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 30 ottobre alle 20,30 a Borgaretto di Beinasco (To) con l’incontro Starci da genitori nello sport dei figli. Il ruolo dell’attività sportiva nei percorsi di crescita.

pover2



Facebook

Twitter

YouTube