About Us

Perugia, comincia il Festival del Giornalismo 2014

30 Apr Perugia, comincia il Festival del Giornalismo 2014

Comincia il 30 aprile il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Tantissimi gli appuntamenti tra presentazioni, anteprime, incontri e discussioni con i massimi esperti del settore, italiani e internazionali. Fino al 4 maggio, giorno di chiusura, saranno più di 500 gli ospiti e circa 200 gli eventi.
Tra questi, proprio in apertura, il 30 aprile, ci sarà la presentazione del dossier “La Droga in Umbria”, frutto di una collaborazione tra Regione Umbria e Libera Umbria, durante il quale interverrà anche don Luigi Ciotti, presidente di Libera e del Gruppo Abele. Don Ciotti che la sera, alle 21 animerà, insieme al giornalista del Corriere, Gian Antonio Stella, il dibattito nella Sala dei Notari, dal titolo“Sulla corruzione. Da Mani Pulite a oggi cos’è cambiato?”.
Sullo stesso tema, sempre il 30 di aprile, il laboratorio “The role of open data in detecting and preventing corruption”, al quale prenderà parte Leonardo Ferrante, referente scientifico nazionale della campagna anticorruzione Ripare il futuro, promossa da Gruppo Abele e Libera, dalle 11 alle 14 presso l’Hotel Sangallo.



Facebook

Twitter

YouTube