About Us

Piccola comunità… grande famiglia!

27 Mar Piccola comunità… grande famiglia!

Immagine 24Fare esperienza di vita comune con un gruppo di coetanei? Un’opportunità concreta per mettersi in gioco arriva dall’associazione Il Filo d’Erba di Rivalta (Torino), che metterà a disposizione uno spazio abitativo ai giovani tra i ventuno e i trent’anni, studenti o lavoratori, anche provenienti dall’estero o impegnati con il Servizio Civile Volontario.
Per ogni spazio si potranno creare dei gruppi fino a un massimo di quattro persone con cui dividere le spese mensili relative all’alloggio. Durante la settimana ci saranno alcuni momenti da dedicare alla comunità, più precisamente si organizzeranno due cene: una con tutti i residenti della comunità “Il Filo d’erba” e un’altra con chiunque altro si abbia piacere di invitare; infine sarà richiesto un pomeriggio per occuparsi della cura degli spazi comuni.
Negli ultimi anni, molti giovani si sono cimentati con questa esperienza, offrendo un sostegno concreto con la propria presenza alla vita della piccola comunità di Rivalta ed entrando a far parte per qualche tempo di una famiglia dai confini allargati.
Per chi cerca uno spazio e un tempo per conoscere nuove
persone e sperimentare un modello di co-abitazione alternativo, questo è il progetto giusto per farlo!



Facebook

Twitter

YouTube