About Us

Primavera in Cascina. Una festa che rigenera

05 May Primavera in Cascina. Una festa che rigenera

primavera cascina 1Ha compiuto vent’anni (ed è una splendida ventenne) la festa di Primavera della Cascina Nuova, comunità dell’associazione Aliseo attiva nel Comune di Roletto dal 1992. Anche quest’anno, l’appuntamento ha visto la partecipazione di numerose realtà del pinerolese e associazioni amiche come il Gruppo Abele, Libera ed Emergency.
Attorno alla cascina, in cui lavorano la terra, badano agli animali e vivono in comunità persone che hanno scelto di uscire dalla dipendenza dall’alcol, erano presenti diversi stand, dove han fatto bella mostra i prodotti dei laboratori e delle attività che si tengono nelle diverse strutture, un banco di beneficenza, prodotti artigianali tipici del territorio, materiale informativo delle associazioni della zona, e ovviamente la verdura e le uova biologiche della Cascina, insieme al pane, alla farina e ai biscotti di nostra produzione.
Il gruppo folk “Melannurca” ha ravvivato l’atmosfera con musica e danze nonostante la pioggia.
primavera cascina 2«Un evento come sempre molto vivo e partecipato – conferma Ruben Nasi, operatore della comunità – ogni anno la Festa di Primvera si conferma come un importante momento nel quale Cascina Nuova si apre al territorio, in un clima positivo e caratterizzato dalla consapevolezza dell’importanza dei legami sociali in un momento così difficile e complesso come quello che stiamo vivendo. Insieme, si fa meno fatica e sapere che così tante persone sono vicine alla nostra Comunità rende il nostro cammino e la nostra quotidianità più lieve. Grazie a quanti hanno partecipato».

(valentina pucci)



Facebook

Twitter

YouTube