About Us

Progetto “InterAzioni”

15 Feb Progetto “InterAzioni”

FamiIl Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) ha dato il via a numerosi progetti regionali in tutta Italia. Per quel che riguarda il Piemonte, la Regione, insieme con i partner Acli Piemonte, Gruppo Abele, ENAIP Piemonte, IRES Piemonte e Fieri, è capofila del Progetto “AssociAzione“. Progetto che intende rafforzare le associazioni di immigranti o di giovani stranieri di seconda generazione, promuovere la loro partecipazione ai processi sociali di inclusione, mediazione sociale e pianificazione delle politiche di integrazione.
Nei prossimi mesi saranno avviate attività di mappatura delle associazioni sul territorio piemontese; workshop territoriali di confronto per capire i bisogni formativi e informativi delle associazioni di persone migranti o di giovani di seconda generazione; eventi sul territorio; percorsi informativi/formativi utili alle associazioni per elaborare, pianificare e realizzare progetti associativi; supporto e consulenza dedicata alle associazioni (in campo progettuale, amministrativo-contabile, fiscale, reperimento fondi, logistico e comunicativo).

 

Pubblichiamo l’esito dell’avviso di selezione per reclutamento di personale esterno all’Associazione Gruppo Abele Onlus per l’affidamento di n.1 incarichi per l’attività di comunicazione degli eventi aggregativi 100 ore 

Di seguito la graduatoria. 
seleziona
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per maggiori informazioni è possibile scaricare il verbale di selezione 
 

 

fami



Facebook

Twitter

YouTube