About Us

Rigenerare le risorse degli insegnanti: come usare 500 euro per il tuo benessere

17 Dec Rigenerare le risorse degli insegnanti: come usare 500 euro per il tuo benessere

Diversi “segmenti” di ruolo caratterizzano la figura professionale dell’insegnante, ed è in base a questa premessa che l’Università della Strada offre differenti proposte formative che rispondono a differenti bisogni, legando approfondimenti tematici sulla gestione dei conflitti sull’uso consapevole delle nuove tecnologie, sui rischi legati all’uso di sostanze, ai comportamenti sessuali e moduli sul benessere organizzativo. Si offre inoltre la possibilità di supervisione sui casi, come utile strumento di confronto e crescita.

I percorsi utilizzeranno una modalità interattivo-relazionale mediante metodologie attive (giochi di ruolo, linguaggi visivi, esperienze di ricerca in piccoli gruppi, dibattiti, recupero ed elaborazione di esperienze pregresse, ideazione e presentazione di attività).
Le proposte saranno “cucite” su misura in base ai singoli bisogni formativi emersi.
Inoltre Edizioni Gruppo Abele offre la possibilità di acquistare testi utilizzabili come strumenti di aggiornamento professionale (su temi specifici e sulle metodologie didattiche) con spedizione gratuita in tutta Italia.
Sarà possibile ordinare i testi scrivendo alla mail edizioni@gruppoabele.org

 Elenco pubblicazioni EGA

Tra le proposte formative:
 Una scuola di narrazione educativa



Facebook

Twitter

YouTube