schiara

NotizieRiprendono le visite alla chiesa di Santa Chiara

Dal 29 gennaio riprendono le visite guidate al cantiere della chiesa, attualmente in restauro. Le visite permettono di rivivere trecento anni di storia, condensata in 45 minuti, mentre si sale sui ponteggi verso la cupola della chiesa. I volontari del Gruppo Abele Vi aspettano ogni domenica, alle 11.00 ed alle 15.00

  • Condividi

Architettura barocca o fascista, suore coraggiose contro uomini prepotenti, dalla clausura spirituale all'accoglienza dell'altro, con in mezzo un cachi millenario, ecco la storia della chiesa di Santa Chiara e del convento adiacente, nel pieno centro storico di Torino, casa di tre ordini religiosi nel corso del tempo ed oggi una realtà del Gruppo Abele. Dal 29 gennaio riprendono le visite guidate al cantiere della chiesa, attualmente in restauro grazie ai finanziamenti della fondazione Compagnia San Paolo. Le visite permettono di rivivere trecento anni di storia, condensata in 45 minuti, mentre si sale sui ponteggi verso la cupola della chiesa, che adesso ha finalmente ritrovato lo splendore vittoniano. Dal 29 gennaio al 26 febbraio, i volontari del Gruppo Abele Vi aspettano ogni domenica, alle 11.00 ed alle 15.00 con ingresso da Piazzetta della Visitazione 13.

Per partecipare alle visite, è necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo cantiere.santachiara@gmail.com.
I posti disponibili per ogni visita sono limitati a 12 partecipanti; nel caso di meno di sei prenotazioni la visita può essere rimandata.

In questo articolo Cultura e formazione, Famiglie, Giovani

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi