About Us

Scrivi una lettera al tuo Paese

23 Sep Scrivi una lettera al tuo Paese

Immagine 9Si è tenuto il 2 ottobre a Milano, presso il Teatro Litta, l’evento organizzato dalla campagna di Libera e Gruppo Abele “Riparte il Futuro” nell’ambito del Festival delle Lettere. Nando dalla Chiesa e Paolo Hendel hanno animato dibattito e letture sul tema della corruzione. L’evento ha anche lo scopo di sostenere la campagna, grazie alla vendita delle “Buste dipinte”, realizzazioni artistiche che il cui ricavato di vendita sarà donato a Libera

La campagna Riparte il futuro, promossa da Libera e Gruppo, Abele ha invitato gli studenti delle Università italiane a raccontare in una lettera come immaginano il proprio futuro e quello del Paese… senza corruzione.
“Senza corruzione, riparte l’Italia” Il sogno di un futuro come lo vorrei.Come immagini il tuo futuro e quello del Paese, senza corruzione?
Circa 150 studenti hanno risposto all’appello e sedici sono state interpretate dall’attore e comico Paolo Hendel, che con Nando Dalla Chiesa ha commentato i testi e invitato sul palco alcuni dei giovani autori, chiedendo loro di interpretare a loro volta lo scritto di qualcun altro.

Le lettere più interessanti saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito www.riparteilfuturo.it.

A seguire sono state presentate le Buste Dipinte, opere di alcuni artisti invitati a trasformare una busta del Festival in un’opera d’arte. Le Buste Dipinte saranno vendute in un’asta benefica. I ricavati dell’iniziativa saranno devoluti alla campagna Riparte il futuro promossa da Libera e Gruppo Abele.



Facebook

Twitter

YouTube