About Us

Servizio Civile al Gruppo Abele: c’è tempo fino al 26 giugno

29 May Servizio Civile al Gruppo Abele: c’è tempo fino al 26 giugno

103_logo_servizio_civileSono stati pubblicati su www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it i bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. I ragazzi potranno scegliere tra 1.887 progetti (di cui 94 all’estero) presentati dagli Enti inseriti nell’Albo nazionale e tra 2.907 progetti presentati dagli Enti iscritti negli Albi regionali e delle provincie autonome. I progetti finanziati rappresentano il 97% dei progetti approvati.
Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell’ educazione e promozione culturale.
Giovedì 22 giugno, dalle ore 15 alle 17 presso la sede del Gruppo Abele in corso Trapani, 91/b si terrà un incontro informativo per conoscere meglio le opportunità di Servizio Civile proposte dalla nostra associazione.

Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate direttamente agli Enti titolari del progetto prescelto entro le ore 14 del 26 giugno 2017. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro, per un impegno orario di 30 ore settimanali. La durata del progetto è di 12 mesi.

Il Gruppo Abele propone sei progetti di Servizio civile per la selezione di 15 volontarie e volontari.

Vulnerabilità è territorio
Progetto da avviare presso:
Cascina Abele, comunità per coppie con problemi di dipendenza, con figli, presso Murisengo (AL) (2 posti)
Casa Mirabel
, struttura di accoglienza per donne migranti, presso Murisengo (AL) (1 posto)
Comunità genitore-bimbo
a San Mauro (To)   (2 posti)
Scarica la scheda progetto

Donne in cammino
Progetto da avviare presso la Drop House del Gruppo Abele, centro diurno a bassa soglia per donne italiane e straniere anche con figli minori  (2 posti)
Scarica la scheda progetto

Autonomia in rete
Progetto da avviare presso lo Sportello accoglienza vittime di tratta e la Comunità di fuga e Pronta accoglienza Casa Gabriela (2 posti)
Scarica la scheda progetto

Ri…partire: non solo a parole e con le parole
Progetto da avviare presso la casa alloggio Cacina Tario, presso Andezeno (To). La struttura accoglie persone con problematiche legate ad HIV/AIDS e patologie correlate (2 posti)
Scarica la scheda progetto

Cambio prospettiva
Progetto da avviare presso il Centro crisi del Gruppo Abele, Comunità che accoglie persone con problemi di dipendenza (2 posti)
Scarica la scheda progetto

Binaria Bimbi: spazio interculturale per famiglie straniere
Progetto da avviare presso Genitori e figli del Gruppo Abele (2 posti)
Scarica la scheda progetto

Scarica il Bando completo per la Regione- Piemonte
Scarica l’allegato 2 (Domanda di ammissione)
Scarica l’allegato 3 (Autodichiarazione titoli e requisiti)

Servialiseozio Civile con Aliseo Onlus
Segnaliamo anche i due progetti “OPEN THE DOOR: ACCOGLIERE PER CONOSCERE” e “FORMARSI PER NON FERMARSI”  da avviare rispettivamente presso lo Sportello Accoglienza dell’Associazione Aliseo in corso Trapani 95 (2 posti) e presso la Comunità Terapeutica Cascina Nuova di Roletto (To) che accoglie persone con problematiche legate alla dipendenza da alcol (2 posti).
www.associazionealiseo.org

 

Per informazioni:

Gruppo Abele – Segreteria Servizio Civile 011 3841090 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 – email: serviziocivile@gruppoabele.org

 



Facebook

Twitter

YouTube