About Us

Settembre, non solo scuola: ricominciano le attività dedicate ai bimbi da 0 a 6 anni

11 Sep Settembre, non solo scuola: ricominciano le attività dedicate ai bimbi da 0 a 6 anni

bbSettembre è il mese del rientro per eccellenza: i genitori tornano a lavoro, i bambini a scuola e… i più piccoli? Per loro c’è Binaria Bimbi con tante attività pensate per loro, da 0 a 6 anni!  
Grazie al contributo del progetto “Orizzonti 0 – 6” della Compagnia di San Paolo e in collaborazione con i servizi dell’area materno infantile dell’ASL Città di Torino, della Circoscrizione 3, della Città Metropolitana, del Museo del Cinema, dell’Ass. Fratellanza Italia/Marocco, della Scuola dell’infanzia Bimbi Club, CPIA1 Torino, anche quest’anno possiamo proporre tante attività.
Tutte le iniziative si terranno a  Binaria Bimbi, in via Sestriere 34 a Torino. Binaria Bimbi è situato all’interno di Binaria-Centro Commensale del Gruppo Abele; un’area polifunzionale dove insieme allo spazio per i bambini ci sono una libreria, una bottega e una pizzeria. Ecco un excursus delle nostre prossime attività:


 Laboratori Mamma-bimbo: per i bambini da 0 a 18 mesi gli incontri si terranno i martedì dalle 10 alle 12, a partire dal 10 ottobre. Per i bambini tra i 18 mesi e i 3 anni, tutti i giovedì dalle 10 alle 12, a partire dal 12 ottobre. Per le date di settembre (12, 19, 26 settembre e 3 ottobre) le attività saranno a fasce d’età non separate.
Scopri di più sui laboratori mamma-bimbo

 Mamme in Sol:  il 22 settembre alle 16.30 si terrà il laboratorio musicale per mamme e bambini da 0 a 3 anni con Francesca Borgarello. Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro Sai perché piango? (ed. Franco Cosimo Panini).

 Laboratori papà-bimbo: tante attività pensate per accompagnare la genitorialità, anche quella maschile. La relazione e la scoperta reciproca già in età precocissima costruiscono tra papà e figli delle relazioni fondamentali e intense che sviluppano un attaccamento positivo. I corsi si tengono il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 a Binaria Bimbi (14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre, 2 dicembre). Le attività sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione e l’iscrizione con tessera. Per tutti gli incontri sono necessari i calzini antiscivolo per i bimbi e per i papà. Si comincia il 14 ottobre 2017.
Scopri di più sui laboratori papà-bimbo

Festa dei nonni: il 1° ottobre dalle 16.30 alle 19.30un momento di festa e convivialità tra nonni, nipoti e chiunque altro voglia partecipare e per presentare l’iniziativa dello Spazio Nonni. Giocheremo e scriveremo favole insieme a Maria Varano.

 Spazio Nonni: attività curate dal pedagogista Luciano Tosco, dedicate all’inclusione attiva dei nonni nella vita familiare. A partire dal 7 novembre, con appuntamento fisso ogni due settimane, il martedì alle 18.30. Ogni incontro affronterà un tema di interesse per il “mestiere” di nonna/o. Non è necessario essere nonni per partecipare, i temi possono essere di interesse anche per “aspiranti” o futuri nonni. Cerchiamo anche nonni/e disoccupati che vogliano farsi adottare da famiglie senza nonni come esperienza di volontariato e condivisione.
Scopri di più sullo spazio nonni

 Laboratori creativi e ludici: il ciclo di laboratori è rivolto a bambini tra i 4 e i 12 anni ed ai loro genitori, con uno spazio dedicato ai più piccoli (0-3 anni) per permettere alle famiglie di frequentare Binaria con i figli di diverse età. I laboratori si terranno martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
Scopri di più sui laboratori creativi e ludici

 

 Scarica il calendario Binaria Bimbi settembre-dicembre 2017 

Per informazioni e iscrizioni:

tel: 011 3841083 – mail: genitoriefigli@gruppoabele.org –
www.genitoriefigli.gruppoabele.org – www.facebook.com/AbeleGenitoriFigli



Facebook

Twitter

YouTube