NotizieUn anno sotto due buone stelle

Binaria, il Centro Commensale del Gruppo Abele, compie un anno. Tutte le persone che sono passate di qui in questi mesi hanno avuto modo di capire al meglio il significato che diamo a questo nome: le due stelle binarie che si attraggono a vicenda e che non possono vivere l'una senza l'altra sono l'accoglienza e la cultura

  • Condividi

Binaria, il Centro Commensale del Gruppo Abele, compie un anno. Tutte le persone che sono passate di qui in questi mesi hanno avuto modo di capire al meglio il significato che diamo a questo nome: le due stelle binarie che si attraggono a vicenda e che non possono vivere l’una senza l’altra sono l’accoglienza e la cultura. Un binomio che cerchiamo di non perdere mai di vista e che nel quotidiano si traduce in quella “commensalità” che è la cifra delle attività che proponiamo a chi viene a trovarci e che guarda sempre alla condivisione, allo stare assieme, al coinvolgersi e al coinvolgere.

Dalla pizza di Berberé tagliata in spicchi, così che possa essere facilmente condivisa al tavolo, al passaparola dei lettori in Libreria, alle proposte dello Spazio Bimbi, dedicato a genitori, nonni e bambini. E poi i prodotti che si trovano in Bottega e che sono frutto di un lavoro che punta a ridare dignità a territori, luoghi e persone.

Libreria, bottega, spazio Bimbi e pizzeria sono uniti in un unico progetto che punta ad aprirsi al territorio e a divenire realmente uno spazio di tutti, le cui vocazioni siano accogliere, includere e fare rete. Una scommessa per il futuro che ci ha già regalato tante belle emozioni, energie e legami. Sembra proprio che sia nata sotto una buona stella. Anzi, due! Buon compleanno Binaria, buon compleanno al “Noi”!

(edoardo, filippo, francesca, margherita, massimo e valeria, Binaria)

Festeggia insieme a noi il 27 febbraio!

Fai gli auguri a Binaria con un commento su Facebook!

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi