About Us

Un premio giornalistico in memoria di Roberto Morrione

15 Nov Un premio giornalistico in memoria di Roberto Morrione

È stato presentato oggi a Roma, davanti alla Federazione Nazionale della Stampa un premio per giovani giornalisti. È dedicato alla memoria di Roberto Morrione, direttore di Libera Informazione scomparso lo scorso 20 maggio, ed è aperto a tutti: giornalisti, free lance, studenti, volontari dell’informazione. La forma deve rigorosamente essere quella che lo stesso fondatore di Rainews24 utilizzava e sosteneva per raccontare i fatti e i loro contesti: l’inchiesta televisiva, focalizzata su affari italiani. L’obiettivo del concorso è di sostenere economicamente progetti e giornalisti meritevoli di questo nome.
Alla conferenza hanno partecipato il giornalista Rai Albino Longhi, presidente della giuria, Cecilia D’Elia, assessore alla cultura della Provincia di Roma, Roberto Natale, presidente Fnsi, Beppe Giulietti, portavoce di Articolo 21, Giuseppe Pace, direttore Servizio Informazione Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna, Francesco Cavalli, direttore Premio Ilaria Alpi, Santo Della Volpe, direttore Libera Informazione e Mara Filippi Morrione.
Il premio è promosso da Rai, Raiworld, Rainews, Provincia di Roma e dall’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, Eutelsat, Dallah Albaraka. E realizzato in collaborazione con Libera Informazione, Articolo21, Fnsi, Usigrai, Tavola della Pace, Misteriditalia.it, Teche Rai e Scuola di giornalismo Lelio Basso. Media partner del premio sono Internazionale e Il calendario del Popolo.
La premiazione si svolgerà in giugno prossimo durante le giornate del “Premio Ilaria Alpi” a Riccione.

Bando premiomorrione2



Facebook

Twitter

YouTube