About Us

Un saluto a Jole Baldaro Verde

14 Jun Un saluto a Jole Baldaro Verde

Immagine 28E’ venuta a mancare ieri la Prof. Jole Baldaro Verde, nota sessuologa e psicoterapeuta, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.
Jole è stata una grande amica del Gruppo Abele. Insieme con noi, come con altre associazioni che hanno a cuore le sofferenze delle persone appartenenti a minoranze sessuali, e con lo stesso movimento “transgender”, aperta a riconoscere le diverse sfumature che le persone portano,
Jole si è battuta con coraggio, senza mai tirarsi indietro, per i diritti delle persone stigmatizzate e rifiutate, coniugando le sue ampie conoscenze scientifiche con l’attenzione costante alle singole persone.
Jole è stata una donna di grande cultura, autrice di numerose pubblicazioni, ed ha lasciato il segno nel campo delle ricerche sessuologiche; ha formato centinaia di allievi, ha seguito e orientato con generosità molte persone inviatele.
L’ultima fatica, la riedizione rivista ed ampliata del suo libro di maggior successo, “Illusioni d’amore”, è comparso proprio in questi giorni nelle librerie.

Con grande affetto e riconoscenza, a nome di tutto il Gruppo Abele:

Luigi Ciotti, Leopoldo Grosso, Mirta Da Pra



Facebook

Twitter

YouTube