About Us

Una Costituzione da vivere e praticare

11 Mar Una Costituzione da vivere e praticare

costituzAnche il Gruppo Abele ha aderito alla giornata di manifestazione del 12 marzo in difesa della Costituzione.
Ecco l’appello del presidente, Luigi Ciotti: “Prima che difesa, la Costituzione va vissuta e praticata. La democrazia è incompatibile con la pigrizia, l’adesione formale, il disinteresse, l’indifferenza. La democrazia chiede a ciascuno di noi d’impegnarci quotidianamente perché la dignità e la libertà di tutte le persone sia rispettata e alimentata, perché non esistano privilegi, disuguaglianze, forme di povertà materiale e culturale, di razzismo e discriminazione. Il linguaggio della democrazia è dialogo, alfabeto del “noi”, mai monologo, parola dell’io. E la Costituzione resta la più alta sintesi del linguaggio della democrazia e delle responsabilità che ci affida”.

Molte le iniziative in tutta Italia per il C-day, che ha avuto il suo fulcro a Roma. La mobilitazione è stata lanciata dall’associazione per la libera informazione Articolo 21 e raccolta da molti gruppi ed esponenti del mondo politico e del sociale.

Per informazioni sulla manifestazione romana e sulle iniziative nelle diverse città è possibile vistare il sito www.adifesadellacostituzione.it



Facebook

Twitter

YouTube