About Us

 

Bimbi @Binaria

792

presenze ai laboratori 2017

71

laboratori per coppie genitore-bimbo

Con l’apertura di Binaria, Centro commensale del Gruppo Abele, l’area Famiglie ha ampliato la proposta di attività di promozione della salute e del benessere e di inclusione sociale e culturale rivolta a famiglie con bimbi nella fascia d’età della prima infanzia. Per creare sinergie e costruire cultura e strategie comuni, si è costituito un tavolo territoriale con Città Metropolitana Di Torino, ASL Città di Torino, CPIA1, Asilo Bimbi Club, Associazione Fratellanza Italia Marocco, Cooperativa Binaria Onlus, Museo Nazionale del Cinema.
*I percorsi sono Co-finanziati dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito dei percorsi “Orizzonti zero-sei”

 

Mamma-Bimbo (0-3 anni). Laboratori e incontri tematici per giocare, coccolare, stimolare il proprio bambino e confrontarsi con altre mamme su questioni comuni alla neo maternità.
Papà-Bimbo (0-6 anni). Laboratori di lettura, ludici e motori offerti gratuitamente il sabato mattina per coinvolgere i papà in un attività esclusiva con i propri bambini.
Spazio-giochi multiculturale (0-3 anni). Attività con animatori e volontari rivolte ai bambini delle mamme straniere frequentanti i corsi di Italiano offerti dall’associazione (Link alla pagina INTERCULTURA)
Spazi pomeridiani (0-12 anni). Attività bisettimanali, ludiche e di lettura a cura degli operatori del Gruppo Abele, un appuntamento settimanale per l’aiuto nei compiti e una rassegna cinematografica in collaborazione con la Bibliomediateca Mario Gromo del Museo Nazionale del Cinema

GENITORI E FIGLI:

corso Trapani, 91/b 10141  Torino – tel: (+39) 011 3841083 – mail: [email protected] – www.facebook.com/AbeleGenitorieFigli/

Facebook

Twitter

YouTube