About Us

 

Ospitalità notturna

La Casa di ospitalità notturna del Gruppo Abele è dedicata all’accoglienza di donne, è aperta tutto l’anno e ha la capacità di ospitarne 25 a notte. Le ospiti sono maggiorenni, senza fissa dimora e all’interno della struttura hanno la possibilità di trovare risposta ai loro bisogni primari (riposo, cura e igiene della persona, generi di prima necessità). Con le persone ospitate si tenta di avviare un lavoro di orientamento e accompagnamento ai servizi che possa favorire la ripresa di un percorso di vita autonomo e la fuoriuscita dalla cosiddetta “bassa soglia”.

La struttura fornisce:

20 posti letto dedicati all’ospitalità delle donne senza fissa dimora in convenzione con il  Comune di Torino, in rete con tutte le Case di Ospitalità notturna della Città coordinate dal Servizio Adulti in Difficoltà.

5 posti letto dedicati all’accoglienza in bassa soglia di giovani donne potenziali vittime di tratta, nell’ambito del progetto europeo  “Alfa – Accogliere le fragilità” che ha come capofila la Prefettura di Torino, e che ci vede collaborare in partenariato con l’associazione Sermig. 

Casa di ospitalità notturna:

via Pacini 18, angolo via Leoncavallo (Barriera di Milano, mezzi pubblici: 2 – 18 – 49 – 75), 10154, Torino – tel: (+39) 011 2481667 – mail: [email protected]

Orari:
Tutti i giorni dalle 20.00 alle 8.00

Facebook