About Us

 

Biblioteca specialistica

La Biblioteca specialistica del Gruppo Abele è un punto di riferimento per operatori del sociale, formatori e studenti universitari. La principale motivazione alla fruizione del servizio è la preparazione della tesi di laurea e dell’esame di stato per Assistenti sociali. Il catalogo completo della biblioteca conta circa 80mila schede bibliografiche ed è consultabile online sul sito www.centrostudi.gruppoabele.org. Il solo patrimonio librario è consultabile online anche su Librinlinea e Opac SBN. La Biblioteca è membro Cobis (Coordinamento biblioteche specialistiche di Torino), Salis (Substance Abuse Librarians and Information Specialists).

Dal 1° aprile 2022 con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, NON è più richiesto il Green pass per entrare in biblioteca.
Resta l’obbligo di indossare correttamente la mascherina chirurgica. Si raccomanda di mantenere la distanza interpersonale minima di un metro e sanificare le mani prima di toccare i materiali della biblioteca.
Consigliamo la prenotazione via mail o tramite form per richiedere posto in sala lettura, per la consultazione e/o per lo studio individuale.
Rimangono attivi: il servizio di prestito “al volo” con ritiro in portineria (da richiedere entro il giovedì) e la restituzione nel box all’ingresso, negli orari di apertura della sede (lun-ven: 8.30-18)

Orari di apertura

  • martedì: 9.30-17.30 (continuato)
  • mercoledì: dalle 9.30 alle 13.30
  • giovedì: 9.30-17.30 (continuato)

I locali della biblioteca (220 mq complessivi) si trovano al piano terreno, accessibili anche ai disabili, e sono dotati di 30 posti per la lettura e la consultazione.

Biblioteca specialistica:

corso Trapani 91/b 10141 Torino – tel. (+39) 011 3841050 – mail: biblioteca@gruppoabele.org

Facebook