About Us

 

Drop house

539

persone accolte nel 2017

427

donne

112

minori

La Drop House si struttura dunque come “casa-ponte”: tra culture (quelle di tutte le altre donne che al servizio arrivano e restano per varie ragioni per un tratto di vita), tra ambienti (quello interno, delle mura domestiche dei figli del marito e di poche altre intime amiche, e quello esterno, del mercato del quartiere dei servizi sanitari assistenziali sociali), tra momenti e ruoli (quello di mamma e di moglie e quello di donna).

 

Le nostre attività
– I corsi sono strutturati con un calendario definito, ad iscrizione e frequenza obbligatoria, al termine viene rilasciato un attestato. Hanno l’obiettivo di fornire competenze spendibili in modo adeguato in diversi ambiti sociali e lavorativi. Esistono corsi di cucina, di sartoria, di Italiano per stranieri e di informatica.

– I laboratori prevedono un calendario di incontri pratici. I temi scelti sono la cura della persona, l’espressione del sè artistico, la riflessione interculturale e l’economia domestica. Tra i laboratori attivati: creattivity,  trucco e parrucco, bigiotteria, reciclo creativo, cucina interetnica.

Tutti i prodotti realizzati durante i laboratori creativi della Drop house puoi trovarli nella Bottega di Torino

DROP HOUSE:

via Pacini 18 (Barriera di Milano, linee di mezzi pubblici 2, 18, 49, 75) – 10154 Torino, tel: (+39) 011 2481667 – mail: [email protected]

Orari: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 14.00

Facebook

Twitter

YouTube