About Us

 

Transessualità e discriminazione

18

persone incontrate nel 2017

Lo Sportello Oltre lo specchio, di ascolto e orientamento per le persone transessuali e transgender, è dedicato all’ascolto e all’accoglienza di persone transessuali e transgender in difficoltà. Le attività svolte si articolano in percorsi di sostegno nella fase di transizione di genere, percorsi di sostegno sociale e lavorativo, percorsi di accoglienza residenziale temporanea. Vengono inoltre svolte attività formative e di sensibilizzazione sul tema dell’identità di genere e per il superamento delle discriminazioni fondate sul genere.

Alle attività di accoglienza dello sportello si affiancano quelle di consulenza telefonica o via mail e quelle in rete sul territorio nazionale per quanto riguarda l’accoglienza di persone transessuali/transgender, migranti, richiedenti asilo o vittime di tratta.
Le persone che si rivolgono allo sportello sono nella stragrande maggioranza dei casi in cerca di occupazione e chiedono principalmente ascolto, orientamento lavorativo, accompagnamento ad altri servizi del territorio, assistenza nelle pratiche di denuncia e per il permesso di soggiorno. Un terzo delle persone incontrate è stata accolta presso strutture dell’associazione.

TRANSESSUALITÀ E DISCRIMINAZIONE:

tel: (+39) 011 3841024 – mail: [email protected]

Facebook

Twitter

YouTube