cnca

NotizieEducatori e pedagogisti: sbloccare la legge per disciplinare le professioni

Il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza sollecita l'approvazione del disegno di legge per la disciplina delle professioni di educatori e pedagogisti

  • Condividi

Il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), di cui fa parte anche il Gruppo Abele, sollecita l'approvazione del disegno di legge 2443, fermo attualmente in Senato, che si propone di disciplinare le professioni di educatori e pedagogisti. È decisamente venuto il momento di stabilire maggiore chiarezza sui "confini" delle professioni educative e siamo certi che questa legge porterà maggiori garanzie di competenza nel nostro lavoro, con il positivo riflesso di poter offrire interventi di sempre maggiore qualità alle persone accolte nei nostri Servizi.

Il CNCA esprime apprezzamento per l'iniziativa parlamentare che ha come prime firmatarie l'on. Vanna Iori e l'on. Paola Binetti, nella certezza che nei successivi atti attuativi sapranno apportare tutti i miglioramenti proposti anche dal CNCA, con particolare riferimento alle modalità previste dal testo normativo in discussione per consentire in via transitoria l'attribuzione della qualifica di Educatore Professionale e di Pedagogista, così come già segnalato alle firmatarie della proposta di legge.

Per questo il CNCA conferma la propria disponibilità a collaborare attivamente alla fase di definizione dei successivi atti attuativi al fine di favorire l'acquisizione delle proposte migliorative formulate.

(www.cnca.it)

In questo articolo Cultura e formazione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi