Data: 08/03/2019
Orario: 18:30 pm
 About Us

8 marzo, il coraggio è donna

21 Feb 8 marzo, il coraggio è donna

Data: 08/03/2019
Orario: 18:30 pm

Torino – Fabbrica delle “e”, corso Trapani 91/b

8 marzo illaryL’associazione Grupo Illary, Hermanas hay mucho que hacer, organizza, l’8 marzo alle 18.30 presso la sede del Gruppo Abele in corso Trapani 91/b a Torino, una serata sul tema della festa dell mamma: il coraggio è donna. Voci poetiche e ribelli di Perù e America latina
Durante la serata sarà presentato il video Aguas de oro (realizzato dalla giornalista Simona Carnino in collaborazione con MAIS ong) su Máxima Acuña, attivista peruviana in lotta per proteggere e migliorare l’ambiente naturale in cui vive, e vincitrice del Premio Goldman.
A seguire, un incontro con Carolina Cardenas, giovane sindacalista peruviana, per comprendere la condizione delle donne oggi, dal punto di vista dei sindacati.
Alle 20, il reading poetico-musicale dedicato alle donne attiviste, a cura di Alma Teatro – ILLARY. 
Interverranno Vesna Scepanovic, Adriana Calero, Flor Vidauure, Margot Ccanto, Russ Michue. Intermezzo musicale di Gabriella Vai, cantante ed autrice italiana.
A conclusione della serata, Gabriela Suarez e Alexander Batallanos presenteranno una danza tradizionale peruviana: la Marinera, un ballo di coppia aggraziato e romantico, rievocazione elegante e stilizzata di un corteggiamento.

 



Facebook

Twitter

YouTube