Data: 30/11/2021
 About Us

Arriva in Italia Segreti nel bosco, la prima opera di Jimmy Liao

23 Nov Arriva in Italia Segreti nel bosco, la prima opera di Jimmy Liao

Data: 30/11/2021

In tutte le librerie

Mercoledì 24 novembre, per Edizioni Gruppo Abele, approda finalmente in Italia Segreti nel bosco, la prima opera mai scritta dall’autore taiwanese Jimmy Liao.

L’inizio di un viaggio
Era il 1998 quando l’allora sconosciuto grafico pubblicitario di Taipei, Jimmy Liao, uscì in libreria per la prima volta con Secrets in the Woods. Reduce da una grave malattia per la quale quasi rischiò la vita, Jimmy riversò in questo libro gran parte di quella che sarebbe diventata la sua poetica, il suo tratto distintivo: un perfetto bilanciamento fra allegria e malinconia, fragilità e forza, in equilibrio dinamico fra loro.
In Segreti nel bosco ritroviamo alcuni dei topos che caratterizzano quasi tutti i volumi di Jimmy: la straordinaria potenza della fantasia e dei sogni, il tema del viaggio, la delicatezza dello sguardo dei bambini. Tutti gli elementi che hanno reso Jimmy Liao uno degli autori più conosciuti a livello planetario affondano le loro radici in questo libro. Da qui parte tutto.

La guida di Jimmy Liao al mondo dei sogni
Una bambina si addormenta, e alla finestra appare un coniglio che la guida attraverso i suoi sogni – il bosco del titolo – per riscoprire quello che aveva dimenticato e sepolto dentro di sé. “Una città senza sogni è un luogo triste” ci dice Jimmy mentre il coniglio si allontana. E se il coniglio, come Morfeo o Sandman, rappresenta la guida al mondo dei sogni e della fantasia, non stupisce che esso ritorni sistematicamente in tantissime sue opere, per ricordare alle lettrici e ai lettori l’importanza dei sogni e la necessità di mantenere vivo uno sguardo puro e gentile sulle cose.
A dieci anni dalla prima pubblicazione di Jimmy Liao in lingua italiana a cura di Silvia TorchioLa voce dei colori, pubblicato nel 2011 – Segreti nel bosco segna un passo importante nella comprensione della poetica artistica di questo prolifico autore fra i più amati al mondo.
L’edizione italiana, in cartonato e con una dimensione simile all’originale, è un’opera imperdibile per chi già conosce le opere di Jimmy Liao e voglia comprenderne le radici profonde, ma è anche un volume perfetto per chi voglia avvicinarsi da zero al suo mondo immaginifico.

Chi è Jimmy Liao
Laureato in arti figurative con una specializzazione in design, ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie prima di iniziare l’attuale attività di scrittore e illustratore. A partire dal 1998, Jimmy Liao ha pubblicato moltissimi libri illustrati, caratterizzati da una straordinaria originalità e con trame dai mille risvolti. Con le sue storie ha creato uno stile costituito da un mix di immagini e linguaggio fresco e diretto. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, hanno venduto più di 5 milioni di copie tra Oriente, Europa e Stati Uniti; oggi Jimmy Liao è il più famoso autore di libri illustrati in Asia, ed è seguito con entusiasmo dai lettori di tutte le età. Immergersi nei suoi lavori è come entrare nel mondo interiore di Jimmy: le storie, sempre originali, riflettono i temi della vita reale animati da colori vividi e dal magico realismo di racconti estremamente evocativi.

Ordina il libro!

 



Facebook