Data: 31/10/2019
Orario: 17.00 pm
 About Us

Conoscere, scegliere, schierarsi

25 Ott Conoscere, scegliere, schierarsi

Data: 31/10/2019
Orario: 17.00 pm

La Spezia – sala conferenze multimediale di TeleLiguriaSud, piazzale Papa Giovanni XXIII

La Spezia si prepara ad accogliere la testimonianza civile di don Luigi Ciotti, fondatore di Gruppo Abele e Libera, punto di riferimento per migliaia di giovani e non solo che costruiscono in ogni parte di Italia sentieri di memoria e impegno.

L’appuntamento dal titolo Conoscere, scegliere, schierarsi, promosso dal coordinamento di Libera La Spezia in occasione del rinnovo delle cariche sociali, è con tutti gli interessati alle 17 di giovedì 31 ottobre presso la sala conferenze multimediale di TeleLiguriaSud.
Ad attendere don Ciotti ci saranno volontarie e volontari delle numerose associazioni che dal 2010 animano alla Spezia la rete di Libera, impegnata su diverse battaglie, dall’educazione alla cittadinanza nelle scuole al riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, dall’approfondimento sulle infiltrazioni criminali alla collaborazione con il servizio sociale della giustizia penale minorile. Non mancheranno poi istituzioni e scuole, altro tassello fondamentale del lavoro svolto da Libera con un calendario annuale di iniziative e attività.



Facebook