Data: 02/12/2019
Orario: 18:30 pm
 About Us

Dialoghi tra religioni e culture: generazioni a confronto sul tema dell’accoglienza

26 Nov Dialoghi tra religioni e culture: generazioni a confronto sul tema dell’accoglienza

Data: 02/12/2019
Orario: 18:30 pm

Torino – Fabbrica delle “e”, corso Trapani 91/b

Anche quest’anno alla Fabbrica delle “e”, il Gruppo Abele in collaborazione con COREIS Italian Muslim Youth, Afaq, l’Associazione fratellanza Italia Marocco, le parrocchie Bernardino da Siena, Gesù Buon Pastore e S.M. Goretti, i Giovani della Federeazione Islamica e il cohousing giovani del Gruppo Abele Via delle Orfane 15, si incontreranno per vivere assieme il momento dell’Iftar, ovvero l’interruzione del digiuno al calar del sole nel mese del Ramadan.
Per questa edizione il desiderio è che il momento della condivisione della cena sia anche occasione di incontro proficua fra i giovani delle diverse comunità di religioni e tradizioni differenti.
Ecco perché promuoviamo una serie di incontri preparatori indirizzati a loro. Incontri in cui potersi confrontare tra pari, lasciandosi guidare nell’esplorazione tanto della religione musulmana quanto di quella cristiana.

Il primo di questi incontri si terrà il 2 dicembre alle 18.30 in corso Trapani 91/b a Torino. Porta il titolo Generazioni a confronto sul tema dell’accoglienza e avrà l’obiettivo di ragionare sul concetto di accoglienza, declinato in entrambe le religioni, per portare alla luce interessanti affinità e accorciare ipotetiche distanze, attraverso modalità interattive ed esperienziali.

Dopo l’incontro seguirà una cena condivisa: tutti sono invitati quindi a portare pietanze e prodotti tipici delle proprie tradizioni.

Per informazioni:

mail: [email protected] – tel: 011 3841083



Facebook

Twitter

YouTube