Data: 27/09/2020
Orario: 10.30 am
 About Us

Festa dei vicini

23 Set Festa dei vicini

Data: 27/09/2020
Orario: 10.30 am

Torino – via Sestriere 34

Torna la Festa dei vicini! L’evento – promosso, come di consueto, dall’associazione European Neighbours’ Day, con il patrocinio della Commissione Europea, di Anci e Federcasa per l’Italia, quest’anno ha un particolare rilievo: perché comunica l’importanza di stare vicini anche a distanza e nel rispetto delle norme anticovid.

Gruppo Abele, Binaria Centro commensale, Casa Comune, Progetto Paradero Nomis, tutti insieme, per ribadire che il distanziamento sarà solo fisico, mai sociale.

L’appuntamento è in via Sestriere (tra i civici 19 e 33), domenica 27 settembre dalle 10.30 alle 13. 

Si comincerà con giochi di strada per i più piccoli, si dipingerà, si ballerà con la musica di Magatte Dieng, artista senegalese, discendente di una famiglia di cantastorie (griot). Si potrà giocare nel Giardino degli incanti e assistere ad una dimostrazione di Thai chi. Il percorso si snoderà all’interno della sede del Gruppo Abele, in cui si potrà visitare la Venere degli Stracci di Michelangelo Pistoletto (saranno organizzati piccoli gruppi di 10 persone ogni 15 minuti).
Non è tutto, la Festa sarà anche l’occasione per aderire a Puliamo il mondo, grande appuntamento di volontariato ambientale promosso da Legambiente. Come? Portateci almeno 10 bottiglie di plastica riciclata e avrete in omaggio un libro di letteratura per l’infanzia. Le bottiglie saranno utilizzate come materiale per laboratori creativi e, per questo motivo, dovranno essere integre, non pressate.

Il programma si svolgerà nel massimo rispetto delle norme per la tutela della salute e della sicurezza individuale. Non sono previsti cibi e bevande. Non occorre prenotazione.

 

Per informazioni:

Progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele, tel. 011 3841083 – mail: [email protected]



Facebook