Data: 10/03/2020
Orario: 20.30 pm
 About Us

Genitori, figli e social network – EVENTO RINVIATO

03 Mar Genitori, figli e social network – EVENTO RINVIATO

Data: 10/03/2020
Orario: 20.30 pm

Torino – Binaria, via Sestriere 34

L’evento è rinviato a data da destinarsi.

Secondo i dati raccolti dal Global Web Index, relativi al 2018, in Italia il 98% delle persone che ha accesso a Internet ha usato un social network nel mese precedente la rilevazione statistica. Chi ha accesso a Internet utilizza anche almeno una piattaforma social. Il numero medio degli account aperti da ogni utente è 7. In Italia il tempo medio che si trascorre sui social è di 1h e 44 minuti, al giorno. Se si stringe l’osservazione alla fascia d’età 16-24 anni il tempo medio sale a 2h e 50 minuti
I ragazzi passano dunque molto tempo con il proprio smartphone ed è inevitabile che la loro vita passi anche tramite canali virtuali. Anzi, potremmo dire che è ormai impossibile pensare alla vita di un adolescente senza le tecnologie. L’identità, le relazioni, il divertimento, la sessualità, il futuro, la politica e la religione passano attraverso il filtro delle nuove tecnologie.

Anche le famiglie vivono immerse in questo mondo fatto di smartphone e social network. E mai come in questo periodo i genitori si sentono impreparati e distanti dai propri figli. Che sta succedendo? Davvero i genitori di oggi non sono pronti a queste nuove sfide educative? Certamente è necessaria una riscoperta del proprio ruolo alla luce dei cambiamenti sociali, con la consapevolezza che non è per niente facile sintonizzarsi sulle frequenze dei giovani.
Per rispondere a queste e altre domande il Progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele ha pensato il secondo incontro del ciclo Famiglie Tecno-Logiche, il 10 marzo alle 20.30 a Binaria, con Alberto Rossettipsicologo e psicoterapeuta, oltre che autore dei libri Nasci, cresci e posta e I giovani non sono una minaccia.

Contemporaneamente all’incontro per gli adulti con Alberto Rossetti, saranno realizzati laboratori ludico formativi per i bambini e le bambine da 3 a 12 anni.

Per chi vuole incontrarsi e conoscersi il Progetto Genitori&Figli propone dalle 19.45 cena in condivisione. L’iniziativa è gratuita. Vi aspettiamo numerosi!

 

Scarica il calendario di Genitori&Figli – gennaio-giugno 2020

 

Per informazioni:

  tel: 011 3841083 – mail: [email protected]



Facebook