Data: 28/07/2021 - 01/08/2021
 About Us

Il glossario della riconversione ecologica. Vacanza con Casacomune

11 Mag Il glossario della riconversione ecologica. Vacanza con Casacomune

Data: 28/07/2021 - 01/08/2021

Avigliana (To) – Certosa 1515, via Sacra San Michele 51 

Casacomune, la scuola di formazione e azioni di Gruppo Abele e Libera organizza, dal 28 luglio al 1° agosto 2021, una vacanza con momenti di riflessione su alcuni degli aspetti che stanno determinando cambiamenti drammatici per l’intera umanità e la natura nel suo insieme. Nel contempo, oltre alla parte riflessiva, saranno offerti spunti e strumenti per attuare stili di vita atti a far fronte a tutto questo. Durante le giornate si alterneranno momenti di riflessione con esperti a passeggiate e laboratori, a lavori in piccoli gruppi e attività corporee all’aperto. Accanto all’approfondimento con specialisti delle diverse tematiche (biodiversità, cambiamento climatico, fenomeni migratori, filiera del cibo) verrà dato spazio al racconto di esperienze significative in atto e alla dimensione spirituale sottesa alle tematiche trattate. Nel corso della vacanza si faranno alcune riflessioni all’aperto ed escursioni a carattere culturale e ricreativo. Non mancheranno cene a lume di candela, lezioni di ginnastica meditativa, per chi lo desidera, al mattino o al tramonto.

I destinatari della vacanza sono persone di tutte le provenienze interessate ad approfondire le tematiche relative agli squilibri sociali e ambientali.

Scarica il programma

Iscriviti alla vacanza!

 

L’iscrizione è obbligatoria. 

costi relativi al corso dal mercoledì alla domenica sono:

  •  200 euro per gli adulti
  •  100 euro per gli studenti (allegare copia tessera universitaria).

 

Il programma potrebbe subire delle minime variazioni. Qualora, per motivi legati all’emergenza sanitaria del Covid 19, non fosse possibile partecipare al corso, la quota pagata verrà rimborsata o convertita in un buono usufruibile nel corso dell’anno successivo, per coprire in toto o in parte uno o più corsi di Casacomune, anche per una persona diversa da quella iscritta (buono dono).

Numero minimo di partecipanti per l’attivazione del corso: 20

La quota del corso non comprende i pasti e l’eventuale pernottamento nella struttura Certosa 1515.

 

Per informazioni:

  • Per informazioni relative al corso e invio schede di adesione:  tel: 011 3841049 – cell: +39 342.3850062, lun-ven. (h 9-16)
  • Per prenotare i pernottamenti e i pasti è possibile farlo on line cliccando qui
  • Altrimenti, per informazioni e prenotazioni relative alla permanenza alla Certosa1515 di Avigliana è possibile chiamare o scrivere a: 011 9313638, (h 9-17); mail: info@certosa1515.org
  • Chiedere alla struttura le tariffe scontate per i partecipanti dei corsi di Casacomune. I posti per il pernottamento sono limitati, è consigliabile prenotare con anticipo.

Il corso fa parte di un ciclo attivato dalla Scuola nei prossimi mesi. Per essere informati scrivete a casacomune.registrazioni@gmail.com



Facebook