Data: 27/08/2021 - 29/08/2021
 About Us

La nostra casa comune. La scuola per il futuro. Corso specifico per insegnanti e educatori

07 Lug La nostra casa comune. La scuola per il futuro. Corso specifico per insegnanti e educatori

Data: 27/08/2021 - 29/08/2021

Torino – Oasi di Cavoretto, strada Santa Lucia 89 – Online

 

Dal 27 al 29 agosto 2021 all’Oasi di Cavoretto e online, Casacomune, la scuola di formazione e azioni di Gruppo Abele e Libera, propone La nostra casa comune. La scuola per il futuro, la seconda edizione di una formazione specifica per insegnanti ed educatori che intende divenire un appuntamento annuale stabile dedicato all’interdipendenza tra i fenomeni che viviamo: dai cambiamenti climatici alla perdita di biodiversità, dalla insostenibile produzione e distribuzione del cibo ai connessi fenomeni delle migrazioni e dei conflitti ambientali lontani e vicini, fino alle conseguenze sulla nostra salute. Si offriranno anche spunti di riflessione su stili di vita e di azione atti a far fronte a tutto questo, incontrando testimoni di esperienze virtuose o di impegno collettivo. Saranno indicati e messi a disposizione materiali (dispense, bibliografie, sitografie) e strumenti, anche digitali, utili per il lavoro didattico, con riferimento particolare alle ore di educazione civica (Legge 92/2019) e si cercherà lo scambio interattivo su esperienze significative.

Scarica il programma

Iscriviti al corso in presenza! Iscriviti al corso online!

 

Iscriviti al corso in diretta online con le registrazioni degli interventi!

L’iscrizione è obbligatoria.

  • costi relativi al corso in presenza dal venerdì alla domenica sono: 100 euro per gli adulti, 50 euro per i giovani fino ai 26 anni. Il corso sarà attivato al raggiungimento dei 20 iscritti.
  • I costi relativi al corso on line sono: 50 euro per adulti e 25 euro per gli under 26.
  • La partecipazione al corso online comprende tutte le relazioni, sono esclusi i momenti laboratoriali e di lavoro in gruppo. Agli iscritti in modalità on line saranno forniti materiali e bibliografie integrative e sarà possibile richiedere il certificato di partecipazione.
  • I costi relativi al corso online+registrazioni interventi sono: 70 euro per tutti (senza possibilità di agevolazioni)
  • Le registrazioni dei corsi, saranno disponibili 15 giorni dopo la realizzazione del corso in diretta, sono tempistiche minime di lavorazione per rendere più fruibili. I video saranno disponibili per un anno sulla piattaforma Scuolapark.
  • Chi desidera la fattura della quota del corso deve chiederla al momento dell’iscrizione inserendo i dati esatti di come intestarla (nome, cognome, indirizzo completo, codice fiscale, partita iva,ecc.)

 

Saranno adottate tutte le misure igieniche e di distanziamento per assicurare le massime condizioni di sicurezza. Il numero dei partecipanti sarà ridotto per garantire le distanze necessarie.

La quota del corso non comprende i pasti e l’eventuale pernottamento nella struttura Certosa 1515.

 

Per informazioni:

  • Per informazioni relative al corso e invio schede di adesione:  tel: 011 3841049 – cell: +39 342.3850062, lun-ven. (h 9-16)
  • Per tutte le informazioni relative ai pernottamenti e ai pasti all’Oasi di Cavoretto (TO) è possibile chiamare o scrivere a: 011 6612300, (h 9-17); mail: oasicavoretto@gruppoabele.org
  • Chiedere alla struttura le tariffe scontate per i partecipanti dei corsi di Casacomune. I posti per il pernottamento sono limitati, è consigliabile prenotare con anticipo.

Il corso fa parte di un ciclo attivato dalla Scuola nei prossimi mesi. Per essere informati scrivete a casacomune.registrazioni@gmail.com



Facebook