Data: 04/12/2021 - 08/12/2021
Orario: 18:45
 About Us

Le Edizioni Gruppo Abele a Più Libri Più Liberi

02 Dic Le Edizioni Gruppo Abele a Più Libri Più Liberi

Data: 04/12/2021 - 08/12/2021
Orario: 18:45

Roma – centro congressi La Nuvola, viale Asia 40/44

 

 

Dopo lo stop del 2020 torna dal 4 all’8 dicembre Più Libri Più Liberi, la fiera romana della piccola e media editoria promossa dal Gruppo dei Piccoli Editori dell’AIE. Anche quest’anno le Edizioni Gruppo Abele saranno ospiti de La Nuvola, il centro congressi del quartiere EUR a Roma. Le troverete allo stand A72 e con tre eventi imperdibili!

Sabato 4 dicembre, ore 18.45 | Sala Polaris
Presentazione di Una storia aperta. Diritti da difendere, diritti da conquistare, di Laura Boldrini, a cura di Eleonora Camilli

Intervengono Laura Boldrini, Eleonora Camilli, Giorgia Serughetti
Un dialogo tra l’autrice Laura Boldrini e la giornalista Eleonora Camilli sullo stato e sulla concreta applicazione dei diritti in Italia: una riflessione che vuole essere un’azione politica che parta dalle battaglie quotidiane per l’affermazione dei diritti umani e civili, toccando i temi del femminismo, dell’antifascismo, delle migrazioni e dei discorsi d’odio.

Domenica 5 dicembre, ore 13 |  Sala Luna
Presentazione di Un ebreo contro, di Moni Ovadia e Livio Pepino
Intervengono Moni Ovadia e Domenico Gallo
L’autore, personaggio eclettico con alle spalle 60 anni di attivismo politico, culturale e artistico, ci racconta i retroscena della sua formazione e dei personaggi che animano i suoi racconti di vita, divisi tra lotte in difesa dei diritti fondamentali e spettacoli da saltimbanco della sua ricca produzione artistica.

Martedì 7 dicembre, ore 17 |  Sala Polaris
Presentazione di Trovare le parole. Abbecedario per una comunicazione consapevole, di Vera Gheno e Federico Faloppa
Intervengono Vera Gheno, Federico Faloppa e Caterina Coppola
La scelta di una parola apre universi narrativi che occorre maneggiare con cura per non ferire le altre persone; da questa premessa, l’autore e l’autrice di questa guida pratica per una comunicazione consapevole, stimolati da Caterina Coppola, dialogano sulla convivenza delle differenze in un mondo perennemente interconnesso.

 



Facebook