Data: 20/05/2022
 About Us

Le Edizioni Gruppo Abele al Salone internazionale del Libro di Torino

05 Mag Le Edizioni Gruppo Abele al Salone internazionale del Libro di Torino

Data: 20/05/2022

Torino – Lingotto Fiere, via Nizza 294

La XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si aprirà giovedì 19 maggio. Ovviamente, non poteva mancare la casa editrice del Gruppo Abele. Edizioni Gruppo Abele avrà il suo stand: padiglione 2, stand H69 sono le coordinate da seguire sulla mappa per trovarla.
Ben tre saranno le presentazioni.
Il 20 maggio alle 12.45 in Sala Bianca, area esterna padiglione 3, Gianni Tognoni presenta La nostra salute: il Covid-19 ha messo ulteriormente in evidenza le falle del Sistema Sanitario Nazionale. Gianni Tognoni, medico ed esperto di epidemiologia, dialoga con Rosy Bindi, ex ministra della Salute, e Livio Pepino, direttore editoriale, sul futuro della sanità in Italia e sulla necessità di una riforma strutturale del SSN.

Il 21 maggio alle 16.15 in Sala Ambra, padiglione 1, Gad Lerner discute con Elena Ciccarello, giornalista direttrice de Lavialibera, Francesca Rascazzo delle Edizioni Gruppo Abele e Carlo Verdelli, giornalista direttore di Oggi, sui temi del suo recente libro Giornalisti da marciapiede. In un momento storico in cui l’informazione sembra aver perso il suo carattere d’inchiesta e le notizie funzionano in proporzione al loro successo sui social, due affermati reporter si interrogano su come continuare a raccontare la complessità e garantire l’accessibilità delle notizie.

Il 22 maggio alle 18.30 in Sala Bianca, area esterna padiglione 3, Laura Boldrini con Eleonora Camilli, Laura Onofri e Livio Pepino, presenta il suo libro, Una storia aperta. Diritti da difendere, diritti da conquistare: una riflessione che parte dall’affermazione dei diritti umani e civili e tocca i temi del femminismo, dell’antifascismo, delle migrazioni e dei discorsi d’odio.

 

 

 



Facebook